Un piccolo aggiornamento, siamo al giorno 28 di nuoto
Purtroppo non ho le foto ... il mio amico si è dimenticato di portarmi la macchina
Durante l'ultima settimana sono cresciuti parecchio, adesso si avventano sul surgelato
quando lo somministro ai genitori e i naupli non bastano mai !
In mancanza delle foto (che spero di postare domani) faccio un piccolo riassunto nella speranza che possa risultare utile a chi dovesse avere la fortuna
di portare avanti una riproduzione.
----
Vasca: 110 lt lordi, 40x45x60h
Arredamento: niente. Solo acqua e vetro.
Valori acqua: Gh 5, Kh 2, Ph 6,3, No2 non rilevabili, No3 < 12 mg/lt, t. 28°
Areatore in funzione (nel primo scomparto del filtro) dal giorno della schiusa delle uova.
Cambi acqua: 10 % ogni 2gg durante i primi 10 giorni di nuoto (con sifonatura del fondo)
20 % ogni 2gg dal 11° giorno di nuoto (con sifonatura del fondo)
Alimentazione (grazie 4Angel & Apistomassi
): i piccoli mangiano 5 - 6 volte al giorno. Considerate di allestire almeno due schiuditoi alternandoli quotidianamente.
Fino al primo giorno di nuoto nessuna somministrazione.
Durante i primi 15 gg di nuoto ho somministrato solo naupli di artemia 5 - 6 volte al giorno.
Dal 15° giorno ho integrato ai naupli del cibo secco in polvere per avanotti,
sino ad arrivare ad oggi (28° giorno) ad alternare i naupli di artemia al secco (sia in polvere che in scaglie - sempre per avanotti - da 4 giorni).
Va detto che negli ultimi 2 - 3 gg i piccoli si avventano sia sul secco che somministro ai genitori (granulato per discus) che sul surgelato (sempre per i genitori) sia che si tratti di pastone per discus che artemie. Da sabato conto di iniziare a somministrare chironomus surgelato sminuzzato.
Tra una settimana penso di spostare i piccoli nelle vasche di accrescimento (o è ancora troppo presto ?). Da qualche giorno stanno rendendo la vita impossibile ai genitori, a cui si attaccano in continuazione riducendo le pinne (in particolare la caudale) a brandelli

Che pensino di essere dei discus ...? -05 -05 [/b]
Sono certo di aver dimenticato un sacco ci cose
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
, man mano che mi vengono in mente le aggiungo
ciao
massi