Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ALGRANATI, non credo ci sia acqua o sale dentro, in quanto quando è stata montata c'era già a valle la valvole di non ritorno.
cmq aspettiamo e vediamo che succede (io incrocio le dita).
p.s. se si blocca di nuovo restando "aperta" e non me ne accorgo e continua ad erogare c02 che succede?
se va avanti x molto tempo, ti abbassa il ph moltissimo nel reattore facendo precipitare gli elementi e se continua per tanto, potrebbe portarti il ph della vasca su valori pericolosamente bassi.
cerca di non tenere le bolle nel reattore a manetta.
mettile subito sopra al tuo bisogno reale
ALGRANATI, Teo ho montato io il sistema, non c'è la minima possibilità che sia entrata acqua. provvisto ovviamente di valvola di non ritorno....
resto comunque del parere che la valvola si è bloccata ma poi sempre misteriosamente gli si è sbloccata da sola senza aver fatto nessun intervento. a dire la verità la cosa non mi convince affatto, nel senso che se lo ha fatto una volta potrebbe rifarlo di nuovo.
gesualdop, possibile se hai pochissimo consumo....
si immagino di avere basso consumo.
ho mantenuto per 10 giorni il reattore con un flusso di 900 ml/ora.
i valori si sono stabilizzati (ca 400, kh 8).
che dite sono ok?