No, forse mi sono spiegato male... i test, alla fine non li ho presi... visto che non c'erano quelli consigliati... Domani andrò al negozio dove vado di solito (che oggi era chiuso) per farmi fare le misurazioni... intanto ordinerò qui on.line i test giusti...
E per ripartire da 0, intendevo proprio di procurarmi le cose giuste per partire... Ma dando un'occhiata... ho avuto l'ennesima conferma che, al momento, non me li posso permettere... quindi farò esperienza su quello che ho...
Ok per lo schiumatoio... lo immaginavo...
Invece vorrei chiedere... Ho letto che l'acquario chiuso non è il massimo per un marino... Ora vorrei capire se scoprendo il mio e mettendo delle lampade sospese farei una spesa utile... o se butterei comunque altri soldi perchè la base non va bene... cioè... Diciamo che tolgo il filtro meccanico, metto uno schiumatoio serio e niente pesci... Per ripartire e fare le cose per benino... Se apro la vasca e metto + luce... tipo le plafoniere che ho visto da 4-6 t5 da 24

o 54w.. è una scelta valida?
Poi per le pompe di movimento che faccio? esagero con 2 koralia 3 oppure bastano le 2?
E ultima domanda... Le rocce sono compromesse? avete visto le foto che mi dite? ho fatto molti danni o semplicemente in questo modo non arrivo da nessuna parte ed è meglio che sistemo ora che sono all'inizio?
Grazie a tutti per la pazienza!