Delusione totale.

Dopo una settimana di deltec misurati di nuovo tutti i valori.
Li ho tutti perfetti tranne sempre questi maledetti nitrati, a 50 sono ed a 50 restano.
Oggi ho smosso con la pompa sedimento che si era messo dietro la rocciata e ho fatto un gran polverone.
Il deltec ha cominciato a schiumare in un modo pazzesco con tutta quella polvere in giro.
Comunque io ho cominciato da oggi ad accendere per due ore al giorno.
Ma ho letto di vari prodotti tipo zeobak che aiutano a far scendere i nitrati... sono batteri in pratica.
Che dite? Ormai le dico tutte.
Non riesco a capire se è un problema di batteri il mio o un problema di spurgo delle rocce visto che erano freschissime ed erano state importate da un giorno in negozio.
In definitiva lo schiumatoio l'ho messo, la luce la sto dando per due ore al giorno... più di così non so che fare... mi sento un pò amareggiata...
Chi ha avuto problemi simili ai miei in maturazione può farmi sapere come si è mosso e come ha risolto per fare scendere sti nitrati? O qui nel mio topic o anche con messaggio privato.
Sono passati più di due mesi di buio...(la pachyclavularia si è aperta tutta oggi, ha tirato fuori tutti i polipetti, è bellissima)