Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-04-2009, 19:09   #31
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
A me piacerebbe molto fatta come la numero 4, togliendo la pietra a destra (lasciandocene solo 3 in perfetto stile iwagumi) e abbassando un pò l'angolo sulla destra.. mettendo Eleocharis Parvula tra le rocce e calli davanti e sulla parte destra.. Diciano che come idea fatta in modo che ricordi questa: http://images.google.it/imgres?imgur...ApnksgOw773tAQ

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-04-2009, 19:09   #32
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

A me piacerebbe molto fatta come la numero 4, togliendo la pietra a destra (lasciandocene solo 3 in perfetto stile iwagumi) e abbassando un pò l'angolo sulla destra.. mettendo Eleocharis Parvula tra le rocce e calli davanti e sulla parte destra.. Diciano che come idea fatta in modo che ricordi questa: http://images.google.it/imgres?imgur...ApnksgOw773tAQ

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 21:24   #33
leonsai
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

anche io ero orientato più sulla 3 e la 4...ma non mi convincono del tutto (poi vederle di persona è diverso che in foto), e sono convinto che con qualche sforzo o colpo di fortuna si possono aggiustare meglio.
Adesso lavoro sulla 3 e la 4 e provo a postare delle foto di cosa ne esce, stavolta compreso il coperchio..così le vedete come si vedranno effettivamente.

Per il resto... le dragon stone non le uso proprio secondo voi? Oppure l'idea di utilizzare anche loro, magari sommerse nel fondo in modo che escano solo sulla superficie spezzando la flourite può essere carina? tra l'altro bagnate hanno un colore molto simile alla flourte dark e non molto dissimile dalle altre rocce...

Ci lavoro ancora sù... intanto se qualcuno vuole elargire idee opinioni e consigli ne sono sempre contento...
leonsai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 21:24   #34
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

anche io ero orientato più sulla 3 e la 4...ma non mi convincono del tutto (poi vederle di persona è diverso che in foto), e sono convinto che con qualche sforzo o colpo di fortuna si possono aggiustare meglio.
Adesso lavoro sulla 3 e la 4 e provo a postare delle foto di cosa ne esce, stavolta compreso il coperchio..così le vedete come si vedranno effettivamente.

Per il resto... le dragon stone non le uso proprio secondo voi? Oppure l'idea di utilizzare anche loro, magari sommerse nel fondo in modo che escano solo sulla superficie spezzando la flourite può essere carina? tra l'altro bagnate hanno un colore molto simile alla flourte dark e non molto dissimile dalle altre rocce...

Ci lavoro ancora sù... intanto se qualcuno vuole elargire idee opinioni e consigli ne sono sempre contento...
Vecchio 22-04-2009, 22:30   #35
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

col coperchio la situazione è un po diversa purtroppo... perchè l'acquario è in posizione bassa...
Ecco le ultime due prove per oggi. Le due rocce centrali le ho messe accorpate, a sembrare una (come suggerimento di sago di usare 3 rocce)..poi ho provato a meterci anche le dragon stone. troppo carico?
Ah quel tavolo color noce non ci sarà..ora è solo pggiato li...
Metto anche una foto frontale per rendere meglio l'idea.
Riprendo domani..sempre in attesa di vostri pareri.
Vecchio 22-04-2009, 22:30   #36
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

col coperchio la situazione è un po diversa purtroppo... perchè l'acquario è in posizione bassa...
Ecco le ultime due prove per oggi. Le due rocce centrali le ho messe accorpate, a sembrare una (come suggerimento di sago di usare 3 rocce)..poi ho provato a meterci anche le dragon stone. troppo carico?
Ah quel tavolo color noce non ci sarà..ora è solo pggiato li...
Metto anche una foto frontale per rendere meglio l'idea.
Riprendo domani..sempre in attesa di vostri pareri.
Vecchio 22-04-2009, 23:00   #37
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
N° Acquari: 6
Feedback 0/0%

Ma la visuale che avrai sull'acquario è proprio così bassa?
Non so, sinceramente il fatto che non si vede dove finiscono le rocce in altezza non mi piace moltissimo... eventualmente non hai la possibilità di lasciarla aperta e mettere una luce sospesa?
Comunque se il punto di vista sarà questo secondo me rialzare la parte a destra non è la cosa migliore, se vuoi fare una parte più alta meglio farla a sinistra...forse sono troppo grandi le rocce...
c'è qualcosa che non mi convince...
Non sono di grande aiuto vero?
livia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 23:00   #38
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
N° Acquari: 6
Feedback 0/0%

Ma la visuale che avrai sull'acquario è proprio così bassa?
Non so, sinceramente il fatto che non si vede dove finiscono le rocce in altezza non mi piace moltissimo... eventualmente non hai la possibilità di lasciarla aperta e mettere una luce sospesa?
Comunque se il punto di vista sarà questo secondo me rialzare la parte a destra non è la cosa migliore, se vuoi fare una parte più alta meglio farla a sinistra...forse sono troppo grandi le rocce...
c'è qualcosa che non mi convince...
Non sono di grande aiuto vero?
livia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2009, 23:15   #39
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

Si infatti hai colto i punti dolenti: le rocce sono grandi, la visuale è così...bassa, non posso alzare la vasca, non posso farla aperta nè mettere luci appese...come vedi il tappo è un fai-da-te con lampada e ventole di raffreddamento..mi sono impazzito per farlo...e per tutto il resto che non ti sto a dire... l'acquario è posizionato in una nicchia...il mobiletto nasconde la parte tecnica, i fili sono nel vano di una serranda sopra sulla verticale dell'acquario etc etc... 2 mesi di lavoro L'unica cosa che posso fare fare è, stanti queste condizioni e questo materiale (rocce) trovare la soluzione migliore....

Altra fotina... e ci vado a dormire sopra...
Vecchio 22-04-2009, 23:15   #40
leonsai
Ciclide

Feedback 0/0%

Si infatti hai colto i punti dolenti: le rocce sono grandi, la visuale è così...bassa, non posso alzare la vasca, non posso farla aperta nè mettere luci appese...come vedi il tappo è un fai-da-te con lampada e ventole di raffreddamento..mi sono impazzito per farlo...e per tutto il resto che non ti sto a dire... l'acquario è posizionato in una nicchia...il mobiletto nasconde la parte tecnica, i fili sono nel vano di una serranda sopra sulla verticale dell'acquario etc etc... 2 mesi di lavoro L'unica cosa che posso fare fare è, stanti queste condizioni e questo materiale (rocce) trovare la soluzione migliore....

Altra fotina... e ci vado a dormire sopra...
Rispondi

Tag
layoutconsigliatemi