Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
io uso l'Eden 511 (costato 35 euro compresa spedizione da negozio) e mi trovo molto bene su un acquario da circa 35 litri. Forse per un 70 litri è un po' risicato ma come portata la pompa fa max 600 l/h e a mio parere il volume del filtro è più che decente.
io uso l'Eden 511 (costato 35 euro compresa spedizione da negozio) e mi trovo molto bene su un acquario da circa 35 litri. Forse per un 70 litri è un po' risicato ma come portata la pompa fa max 600 l/h e a mio parere il volume del filtro è più che decente.
l'eden 511 secondo me è troppo piccolo perchè ha un vano per il biologico di circa mezzo litro se non ricordo male, il pratiko 100 per esempio dovrebbe essere poco meno di 1,5 litri... la differenza sta nella portata, quella dell'eden sembra essere di più, ma cmq poi cala, io non avrei dubbi su cosa comperare, almeno non tra eden e pratiko, io sarei indeciso tra pratiko ed eheim
l'eden 511 secondo me è troppo piccolo perchè ha un vano per il biologico di circa mezzo litro se non ricordo male, il pratiko 100 per esempio dovrebbe essere poco meno di 1,5 litri... la differenza sta nella portata, quella dell'eden sembra essere di più, ma cmq poi cala, io non avrei dubbi su cosa comperare, almeno non tra eden e pratiko, io sarei indeciso tra pratiko ed eheim