Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
è veramente una figata, niente rumore e va benissimo; devo solo regolarlo bene altrimenti raffredda troppo (per fargli girare l'acqua uso una pompa da 5000 litri con meno il gas gela)
è veramente una figata, niente rumore e va benissimo; devo solo regolarlo bene altrimenti raffredda troppo (per fargli girare l'acqua uso una pompa da 5000 litri con meno il gas gela)
No, io ho comprato il barilotto, poi ho chiamato l'installatore del climatizzatore di casa e gli ho fatto fare i collegamenti barilotto unità esterna (e riempire i tubi di gas); l'unica cosa che ho fatto (e che sapevo fare) è stata colegare i tubi dell'acqua.
In ogni caso l'installazione va fatta sul posto, non puoi mettere il gas nel tubo e poi smontarlo, penso che se riesci a trovare il barilotto poi qualunque installatore di climatizzatori fa il lavoro.
No, io ho comprato il barilotto, poi ho chiamato l'installatore del climatizzatore di casa e gli ho fatto fare i collegamenti barilotto unità esterna (e riempire i tubi di gas); l'unica cosa che ho fatto (e che sapevo fare) è stata colegare i tubi dell'acqua.
In ogni caso l'installazione va fatta sul posto, non puoi mettere il gas nel tubo e poi smontarlo, penso che se riesci a trovare il barilotto poi qualunque installatore di climatizzatori fa il lavoro.
gerry, lo scambiatore è meglio posizionarlo all'aperto o all'interno?
Se lo usi anche per scaldare d'inverno e lo metti all'aperto non hai troppa dispersione?
gerry, lo scambiatore è meglio posizionarlo all'aperto o all'interno?
Se lo usi anche per scaldare d'inverno e lo metti all'aperto non hai troppa dispersione?