Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
credo che tu ti sia spiegato bene.... hai notato in pratica una variazione nell'aspetto degli animali che si traduce in poche parole in un impallidimento o smosciameto generale del colore....
credo che tu ti sia spiegato bene.... hai notato in pratica una variazione nell'aspetto degli animali che si traduce in poche parole in un impallidimento o smosciameto generale del colore....
le ho fatte ma non le posto, non si vede nulla. Sono quelle cose che vedi solo tu.
Sabato scorso un utente del forum Brigt (Simonreef) è passato da me e ho chiesto se nota qualcosa di strano nei miei animali e la risposta è stata negativa, preciso che di vasche "belle" ne ha viste, compresa la sua...
grazie a tutti
le ho fatte ma non le posto, non si vede nulla. Sono quelle cose che vedi solo tu.
Sabato scorso un utente del forum Brigt (Simonreef) è passato da me e ho chiesto se nota qualcosa di strano nei miei animali e la risposta è stata negativa, preciso che di vasche "belle" ne ha viste, compresa la sua...
grazie a tutti
Ragazzi anche io negll'ultima settimana ho notato lo stesso problema sulla montipora foliosa che quando l'ho presa era un bell'arancione-rossa ed ora è un arancione molto chiaro quasi rosa...lo stesso mi sta succedendo con la calendrium che prima era con i rametti marroncini e i polipi verdi brillanti ed ora è beige con i polipi verde chiaro.
i valori misurati ieri sera sono kh 7,7 - ca 415 - mg 1180 nitrati e fosfati a 0
alimento con un paio di gocce di reefboster e una goccia di pcv della kz a settimana.
Potrebbe essere una carenza di ferro o cos'altro secondo voi?
Ragazzi anche io negll'ultima settimana ho notato lo stesso problema sulla montipora foliosa che quando l'ho presa era un bell'arancione-rossa ed ora è un arancione molto chiaro quasi rosa...lo stesso mi sta succedendo con la calendrium che prima era con i rametti marroncini e i polipi verdi brillanti ed ora è beige con i polipi verde chiaro.
i valori misurati ieri sera sono kh 7,7 - ca 415 - mg 1180 nitrati e fosfati a 0
alimento con un paio di gocce di reefboster e una goccia di pcv della kz a settimana.
Potrebbe essere una carenza di ferro o cos'altro secondo voi?