Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate la domanda....ma...parlavate divalroi dell'acqua ottima per i discus..ma secondo voi,i oche ho dal rubinetto:
kh 7
gh 7
No3 0
po4 0
come la reputate??? chiedo perchè ho dovuto acquistare un impianto per l'osmosi e fare cambi settimanali è motlo dispendiososia comea cqua che si spreca,sia come tempistica per aspettare che l'acqua riempia la tanica.....
a me preoccupava il PH...tengo i miei pesciozzi a 6,7.....mentre dal mio rubinetto esce un ph di 7,5... che mi dite???
kh 7
gh 7
No3 0
po4 0
come la reputate??? chiedo perchè ho dovuto acquistare un impianto per l'osmosi e fare cambi settimanali è motlo dispendiososia comea cqua che si spreca,sia come tempistica per aspettare che l'acqua riempia la tanica.....
a me preoccupava il PH...tengo i miei pesciozzi a 6,7.....mentre dal mio rubinetto esce un ph di 7,5... che mi dite???
Sono valori estremi, per cui siamo tutti alla ricerca del valore più vicino possibile. Con ph 7 ma stabile sembra che quelli allevati vivano bene lo stesso.
Potresti provare a prefiltrare l'acqua con carbone e torba e usare l'acqua di rete. Il pesce appare molto sporco, molti melanofori, è sempre stato così?
Potresti provare a prefiltrare l'acqua con carbone e torba e usare l'acqua di rete. Il pesce appare molto sporco, molti melanofori, è sempre stato così?
scusate la mia ignoranza ma che sarebbero i "melanofori"?
forse quelle machiette nere?
se cosi fosse, si le ha sempre avute.
ma voi che dite che siano? non è una colorazione naturale?
scusate davvero l'ignoranza ma non conosco molto i discus, è il mio primo acquario con loro
ho letto molti libri a riguardo ma non ho mai trovato niente a riguardo.
scusate la mia ignoranza ma che sarebbero i "melanofori"?
forse quelle machiette nere?
se cosi fosse, si le ha sempre avute.
ma voi che dite che siano? non è una colorazione naturale?
scusate davvero l'ignoranza ma non conosco molto i discus, è il mio primo acquario con loro
ho letto molti libri a riguardo ma non ho mai trovato niente a riguardo.