Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
piuttosto, dato che è tutto ancora asciutto...non avete commenti o consigli?Insomma qualche punto di vista?( che non includa il fatto che la collina cascherà? )
le piante...sarà una sfida trovarle tutte insieme... che pacco!!!!
confermo, otto da 39w
Penso che Matteo abbia fatto notare che i legni sono belli...perchè sono suoi
piuttosto, dato che è tutto ancora asciutto...non avete commenti o consigli?Insomma qualche punto di vista?( che non includa il fatto che la collina cascherà? )
le piante...sarà una sfida trovarle tutte insieme... che pacco!!!!
confermo, otto da 39w
Penso che Matteo abbia fatto notare che i legni sono belli...perchè sono suoi
Massimo, sulla disposizione della terra c'è poco da dire... senza le piante è difficile entrare nella tua testa e capire come la vedi tu (che già la immagini finita)... la collinetta ti ho già detto cosa mi ispira
I legni... a me francamente visti così dicono poco (sembrano dei ragnazzi), ma mi dicevano poco anche quelli della vasca di Mirketto... quindi vale quanto detto per la terra.
...ma.... prendere il paint e disegnare due piantine stilizzate?!?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Massimo, sulla disposizione della terra c'è poco da dire... senza le piante è difficile entrare nella tua testa e capire come la vedi tu (che già la immagini finita)... la collinetta ti ho già detto cosa mi ispira
I legni... a me francamente visti così dicono poco (sembrano dei ragnazzi), ma mi dicevano poco anche quelli della vasca di Mirketto... quindi vale quanto detto per la terra.
...ma.... prendere il paint e disegnare due piantine stilizzate?!?
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
partiamo dal fatto che con la macchina fotografica sei molto avanti, come inizio a gusto mio è veramente molto bello, la disposizione dei rami è veramente accattivante, ma come ti hanno già detto tutti, senza lista delle piante è difficile immaginare il risultato finale
partiamo dal fatto che con la macchina fotografica sei molto avanti, come inizio a gusto mio è veramente molto bello, la disposizione dei rami è veramente accattivante, ma come ti hanno già detto tutti, senza lista delle piante è difficile immaginare il risultato finale
Se come credo di immaginare avrai parecchio prato, dunque poca ombra, 4x39w(0.032w/cmq) secondo me sarebbero sufficenti, al massimo 6x39w(0.047w/cmq) è già più che sufficente.
Tenendo in consideraziona anche il fatto che le T5 su una colonna lorda di 50cm spingono parecchio, e togliendo anche l'altezza della collina, ti ritrovi una marea di luce su una colonna d'acqua poco profonda. Inoltre con tutto quel fertilizzante dovresti avere una vasca zeppa di piante, per scongiurare le alghe.
Ma che tipo di piante hai in mente di allevare?
Pesci?
Per il resto l'allestimento mi piace abbastanza, con il dubbio della collina, perchè a parte il prato, non riesco ad immaginarci delle piante sopra.
Sinceramente avrei inserito anche una o due rocce.
...magari metterci un tronco robusto rovesciato con qualche traccia di muschio ?...
Se come credo di immaginare avrai parecchio prato, dunque poca ombra, 4x39w(0.032w/cmq) secondo me sarebbero sufficenti, al massimo 6x39w(0.047w/cmq) è già più che sufficente.
Tenendo in consideraziona anche il fatto che le T5 su una colonna lorda di 50cm spingono parecchio, e togliendo anche l'altezza della collina, ti ritrovi una marea di luce su una colonna d'acqua poco profonda. Inoltre con tutto quel fertilizzante dovresti avere una vasca zeppa di piante, per scongiurare le alghe.
Ma che tipo di piante hai in mente di allevare?
Pesci?
Per il resto l'allestimento mi piace abbastanza, con il dubbio della collina, perchè a parte il prato, non riesco ad immaginarci delle piante sopra.
Sinceramente avrei inserito anche una o due rocce.
...magari metterci un tronco robusto rovesciato con qualche traccia di muschio ?...