Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
wollad, semplicemente a basse salinità si riduce il metabolismo di determinati parassiti , quindi si riproducono meno lentamente favorendo eventuali cure.
wollad, semplicemente a basse salinità si riduce il metabolismo di determinati parassiti , quindi si riproducono meno lentamente favorendo eventuali cure.
Ok, mi sembra che il nostro dubbio, sia un po' il dubbio di tutti voi.
Sabato eravamo in 4, e tutti e 4 siamo rimasti un po' incerti sulla pratica di passare il pesca per l'acqua dolce.
Non metto in dubbio che i parassiti possano in parte staccarsi in quanto non ho una conoscenza così approfondita in materia.
Il mio dubbio maggiore era proprio lo stress per il pesce. Credo che pescarlo dalla vasca, metterlo in un sacchetto, trasportarlo magari per ore ed inserirlo in una nuova vasca con valori sicuramente differenti dalla prima e già popolata con altri ospiti, sia uno stress già sufficente. Passarlo anche per l'acqua dolce, potrebbe accentuare meggiormente il tasso di stress.
Come però diceva Perry, questo negoziante lo fa abitualmente, e non sembra che gli animali ne soffrano in modo particolare....
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Ok, mi sembra che il nostro dubbio, sia un po' il dubbio di tutti voi.
Sabato eravamo in 4, e tutti e 4 siamo rimasti un po' incerti sulla pratica di passare il pesca per l'acqua dolce.
Non metto in dubbio che i parassiti possano in parte staccarsi in quanto non ho una conoscenza così approfondita in materia.
Il mio dubbio maggiore era proprio lo stress per il pesce. Credo che pescarlo dalla vasca, metterlo in un sacchetto, trasportarlo magari per ore ed inserirlo in una nuova vasca con valori sicuramente differenti dalla prima e già popolata con altri ospiti, sia uno stress già sufficente. Passarlo anche per l'acqua dolce, potrebbe accentuare meggiormente il tasso di stress.
Come però diceva Perry, questo negoziante lo fa abitualmente, e non sembra che gli animali ne soffrano in modo particolare....
ecarfora,
Enzo, quello dal quale abbiamo preso i due pesci io e Marco, ha detto che è una pratica che fa abitualmente. Però non so se io e te intendiamo lo stesso...
ecarfora,
Enzo, quello dal quale abbiamo preso i due pesci io e Marco, ha detto che è una pratica che fa abitualmente. Però non so se io e te intendiamo lo stesso...