Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
in cento litri un trio ?
se fai riferimento al profilo scusami mea culpa !!! devo ancora inserire questa seconda vasca
no, io intendevo in QUESTA vasca
sono ciclidi, cmq hanno (chi più chi meno) una certa aggressività, soprattutto in certi periodi...
gli apistogramma per me sono i più belli, ma in 100l più di una coppia o un trio è sconsigliato metterli (poi se vuoi aggiungi corydoras, otocinclus, neon, cardinali, ecc ecc) ma altri ciclidi
in cento litri un trio ?
se fai riferimento al profilo scusami mea culpa !!! devo ancora inserire questa seconda vasca
no, io intendevo in QUESTA vasca
sono ciclidi, cmq hanno (chi più chi meno) una certa aggressività, soprattutto in certi periodi...
gli apistogramma per me sono i più belli, ma in 100l più di una coppia o un trio è sconsigliato metterli (poi se vuoi aggiungi corydoras, otocinclus, neon, cardinali, ecc ecc) ma altri ciclidi
quindi potrei inserire ciclidi con neon ????' cioè due apistogramma con neon e cardinali???? potrei metterci un gruppetto di rasbore???? oppure i valori sono diversi ?????
Da quando ho imparato a camminare mi piace correre (F. nitche)
ah che ti riempiono la vasca anche se sono solo una coppia per ogni specie è sicuro al 99%, se prendi i poecilidi dovrai fare in modo da avere sempre la possibilità di dare i piccoli a qualcuno oppure di portarli nei negozi...
a quali specie di ciclidi pensavi eventualmente?
Non'è detto, se mette anche una coppia di Pulcher.....Sovraffolamento risolto....
Scherzo, come detto prima, i Guppy non puoi mettere un maschio e una femmina, a breve lei morirà di stressamento sessuale, un maschio 2, meglio 3 femmine...
ah che ti riempiono la vasca anche se sono solo una coppia per ogni specie è sicuro al 99%, se prendi i poecilidi dovrai fare in modo da avere sempre la possibilità di dare i piccoli a qualcuno oppure di portarli nei negozi...
a quali specie di ciclidi pensavi eventualmente?
Non'è detto, se mette anche una coppia di Pulcher.....Sovraffolamento risolto....
Scherzo, come detto prima, i Guppy non puoi mettere un maschio e una femmina, a breve lei morirà di stressamento sessuale, un maschio 2, meglio 3 femmine...