Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
....Non capisco....le rocce sono arrivate perfette....già preparate dal fornitore e stabilizzate dal negoziante....sono molto belle e vive.....ho letto da diverse parti che se sono a posto nonserve fare il mese al buio anche perchè altrimenti morirebbero tutti gli elementi che hanno sopra.....Certo aspetterò un bel periodo prima dell'introduzione dei pesci
....Non capisco....le rocce sono arrivate perfette....già preparate dal fornitore e stabilizzate dal negoziante....sono molto belle e vive.....ho letto da diverse parti che se sono a posto nonserve fare il mese al buio anche perchè altrimenti morirebbero tutti gli elementi che hanno sopra.....Certo aspetterò un bel periodo prima dell'introduzione dei pesci
sara09,
hai letto male..il mese di buio serve farlo, se te lo consigliano in tanti, ci sarà un motivo, non credi?
Sono arrivate perfette..cosa vuol dire? Stabilizzate dal negoziante..come?
Oltre a chiedere, ascoltate ..poi, per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole
Sono arrivate perfette..cosa vuol dire? Stabilizzate dal negoziante..come?
Oltre a chiedere, ascoltate ..poi, per carità, ognuno è libero di fare quello che vuole
sara09, in questi giorni non mi risultasno arrivi di rocce in Piemonte comunque magari sono arrivate in altre regioni e il tuo negoziante le ha prese, comunque ascolta Perry, mese di buio da subito, leggiti qualche articolo su una giusta e corretta maturazione partendo da zero, partire con il piede giusto ti aiuterà, partire con quello sbagliato sarà un problema magari per il futuro prossimo....
Per il resto, ci si vede....
sara09, in questi giorni non mi risultasno arrivi di rocce in Piemonte comunque magari sono arrivate in altre regioni e il tuo negoziante le ha prese, comunque ascolta Perry, mese di buio da subito, leggiti qualche articolo su una giusta e corretta maturazione partendo da zero, partire con il piede giusto ti aiuterà, partire con quello sbagliato sarà un problema magari per il futuro prossimo....
Per il resto, ci si vede....
....Infatti non sono arrivate in Piemonte in questi giorni, ma alcuni mesi fa al fornitore del mio venditore che, dopo averle lasciate nelle sue vasche con le lampade apposta le ha portate al negoziante.
Ivano avevi detto che saresti passato a fare un giro in negozio per farti un'idea...Ci ssei poi andato?? Hai capito qual'è?
Poi scusatemi...ma se adesso lascio tutto al buio l'ascidia non muore???
....Infatti non sono arrivate in Piemonte in questi giorni, ma alcuni mesi fa al fornitore del mio venditore che, dopo averle lasciate nelle sue vasche con le lampade apposta le ha portate al negoziante.
Ivano avevi detto che saresti passato a fare un giro in negozio per farti un'idea...Ci ssei poi andato?? Hai capito qual'è?
Poi scusatemi...ma se adesso lascio tutto al buio l'ascidia non muore???
sara09, passo in settimana, credo giovedi perchè sono a Chieri per lavoro verso le 15...per il resto lascia pure tutto al buio, è il procedimento necessario per partire con una buona maturazione....l'ascidia vediamo se resisterà......
sara09, passo in settimana, credo giovedi perchè sono a Chieri per lavoro verso le 15...per il resto lascia pure tutto al buio, è il procedimento necessario per partire con una buona maturazione....l'ascidia vediamo se resisterà......