Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
fappio, è impossibile secondo me capire quanto viene consumato dalle vasche, ogni vasca ha il proprio consumo dettato dagli animali e tipo, per esempio, io non l'ho mai dosato.
Sono convinto, anche con il parere di persone qui del topic veramente in gamba,che sia sufficiente il cambio dell'acqua settimale per reintegrare certi oligoelementi consumati dagli animali, poi capire quanto gli animali ne prelevino, credo sia veramente dura
Ho un'altro esempio: nella mia vasca doso cibo per coralli il pcv, se lo doso 3 giorni di fila al 4° giorni compaiono alghe, un mio amico ne butta il triplo, nessun problema! la vasca è più grande ma gli animali sono in proporzione di meno dei miei!
Io ho provato a mie spese che cambi settimanali con sale scadente, ti uccidono la vasca....ma cambi con sale ottimo ti rendono tutto più semplice.IMHO
Sono convinto, anche con il parere di persone qui del topic veramente in gamba,che sia sufficiente il cambio dell'acqua settimale per reintegrare certi oligoelementi consumati dagli animali, poi capire quanto gli animali ne prelevino, credo sia veramente dura
Ho un'altro esempio: nella mia vasca doso cibo per coralli il pcv, se lo doso 3 giorni di fila al 4° giorni compaiono alghe, un mio amico ne butta il triplo, nessun problema! la vasca è più grande ma gli animali sono in proporzione di meno dei miei!
Io ho provato a mie spese che cambi settimanali con sale scadente, ti uccidono la vasca....ma cambi con sale ottimo ti rendono tutto più semplice.IMHO
ragazzi vi aggiorno su quello che riesco a vedere io,leggero schiarimento su parecchi animali ,punte blu piu marcate,doso 4 goccie della prolab una volta a settimana,appena posso metto qualche foto.