|
Quote:
|
Allora cosa posso mettere oltre ai guppy e platy come pesci "normali"??
Come "pulitori vanno bene solo caridine senza cory?? Nel caso in che quantità?? Una decina??
E gli ancy (mi sembra si chiamano cosi) ovvero i pulitori del vetro bisogna metterli??
|
-05 pesci normali?? tutti i pesci sono normali..se ti riferisci a "possono vivere in acqua di rubinetto",,ci sono black molly, platy , guppy endler e molti altri...pesci che vivono in acqua dura e ph altino!
I cory e gli ancistrus NON sono pulitori ma pesci di fondo...NON sono obbligatori...se non ti piacciono NON metterli.., i pulitori di vetro NON esistono in quanto in natura non ci sono vetrate da tenere pulite, mangiano qualche alghetta e cibo sul fondo non mangiato dai pesci...ma vanno alimentati con appositi mangimi e quindi defecano anche
Le caridine multidentata (ex-japonica) sono ottime mangiatrici di alghe e di avanzi...

I tubi vanno posizionati dietro l'acquario anche per una questione estetica...sul come..basta veder qualche foto di altre vasche..io ho quello interno quindi non ho foto da mostrarti
|
Quote:
|
Allora qui, premettendo che se non è proprio necessario non vorrei mettere ne co2 e ne fertilizzanti
|
se inserisci piante vere col tempo dovrai fare qualche piccola concimazione...per il discorso co2...io ritengo sia buona cosa inserirla in quanto favorisce la crescita e il mantenimento delle piante
per il resto del discorso non saprei aiutarti..non conosco moltissime piante!
|
Quote:
|
8)
Per quanto tempo mi consigliate di tenere le luci accese al giorno??
|
avevo gia risposto...comunque e' cosigliabile partire con 5-6 ore continue e portarle a 8-9 (poi dipende dalle piante) aumentando di un'ora di settimana in settimana
|
Quote:
|
10)
Che valori servirebbero x quei tipi di pesci che voglio inserire?? Cosi controllo se i valori dell'acqua di rubinetto vanno bene...
|
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/
qui c'e' un bell'archivio da consultare
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)