|
Originariamente inviata da Eilinor
|
La mia idea per i divisori era montare dei binarietti a metà e rispettivamente a 1/3 e a 2/3 della lunghezza così posso cambiare posizione dei divisori e ottenere a seconda delle esigenze 2 vaschette da 15l o 3 da 10l.ma aspetto consigli dai più esperti s convengano divisori fissi o no.
|
ti faccio vedere un paio di foto delle mie vasche entrambe filtrate ad aria
la prima struttura è composta da singole vasche, in comune hanno il sistema di filtraggio, su ogni piano c'è un areatore che pompa aria nelle vasche di un piano.
capita spesso di dover smontare e pulire una vasca..se tutto il piano fosse composto da un'unica vasca sarebbe una tragedia ogni volta smontare tutto
la seconda vasca è un 120 litri diviso in 3 sempre con filtri ad aria azionati da un unico areatore ( prodac 360 da 2 uscite)
|
Originariamente inviata da Eilinor
|
Per il filtro pensavo ad un'autocostruito con un'aeratore abbastanza potente da fornire tre o più filtri (in modo che potrei aggiungere altre vaschette) ne ho visto uno che costa sui 16euro, doppia uscita, che qualc'uno del forum usava per 8 filtri in vasche da 25l
|
io avevo degli areatori pagati 16 euro a due uscite con i quali filtravo 2 vasche per un totale di 8 scomparti da circa 25 litri (le vasche erano 115 litri lordi)
ho eliminato tutte queste vasche per passare al sitema delle vasche singole..molto più pratiche, economiche ed esteticamente guardabili.