Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-03-2009, 23:19   #31
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
obbiettivamente temo che nn ci sia molto da fare.occorerebbero analisi specifiche al fine di capire che cosa stiainfestando iluto pesce.potrei consilgiarti un altro antibiotico che aiuterebbe a scagionare una forma batterica esterrna ,matemo che lo uccida,insomma procederei troppo acaso e quindi il rischio sarebbe elevato.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-03-2009, 23:19   #32
lele40
Stella marina

Feedback 0/0%

obbiettivamente temo che nn ci sia molto da fare.occorerebbero analisi specifiche al fine di capire che cosa stiainfestando iluto pesce.potrei consilgiarti un altro antibiotico che aiuterebbe a scagionare una forma batterica esterrna ,matemo che lo uccida,insomma procederei troppo acaso e quindi il rischio sarebbe elevato.
Vecchio 13-03-2009, 00:17   #33
elena.filippi
Guppy

Città: Lucca
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

sinceramente anch'io non so più che fare. C'è da dire che le macchie sul muso sono guarite con il secondo giro di antibatterico, adesso non sono più bianche come prima, segno che l'infezione batterica esterna è passata; sono arrivata alla conclusione che fossero ustioni, visto che lo scalare per prendere il cibo usciva molto fuori dall'acqua e infatti si trovavano nei punti più esposti alle lampade.
Adesso sta sul fondo è magrissimo, ma ha ancora la forza di spostarsi ogni tanto. Io sto cercando di imboccarlo, ma obiettivamente non è facile. Gli altri pesci stanno benone, quindi esclusa di certo la columnaris. potrebbero essere Flagellati? in tal caso Flagyl? purtroppo non mangiando non so se le feci sono bianche.Ho letto in qualche topic che il flagyl potrebbe aiutare anche in caso di infiammazione della vescica natatoria....è vero?
elena.filippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 00:17   #34
elena.filippi
Guppy

Feedback 0/0%

sinceramente anch'io non so più che fare. C'è da dire che le macchie sul muso sono guarite con il secondo giro di antibatterico, adesso non sono più bianche come prima, segno che l'infezione batterica esterna è passata; sono arrivata alla conclusione che fossero ustioni, visto che lo scalare per prendere il cibo usciva molto fuori dall'acqua e infatti si trovavano nei punti più esposti alle lampade.
Adesso sta sul fondo è magrissimo, ma ha ancora la forza di spostarsi ogni tanto. Io sto cercando di imboccarlo, ma obiettivamente non è facile. Gli altri pesci stanno benone, quindi esclusa di certo la columnaris. potrebbero essere Flagellati? in tal caso Flagyl? purtroppo non mangiando non so se le feci sono bianche.Ho letto in qualche topic che il flagyl potrebbe aiutare anche in caso di infiammazione della vescica natatoria....è vero?
Vecchio 13-03-2009, 16:16   #35
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

elena.filippi, il pesce è sicuramente troppo debilitato, quindi prima di intraprendere un altro trattamento medicale è meglio individuare il più possibile la malattia in atto.
Non è da escludere una infezione intestinale, oppure una forma proliferativa agli organi interni. Tuttavia, ti consiglio di isolare il pesce in una vasca idonea e tranquilla, per poter verificare le feci di stimolare il suo appetito con mangimi vivi o congelati.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 16:16   #36
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

elena.filippi, il pesce è sicuramente troppo debilitato, quindi prima di intraprendere un altro trattamento medicale è meglio individuare il più possibile la malattia in atto.
Non è da escludere una infezione intestinale, oppure una forma proliferativa agli organi interni. Tuttavia, ti consiglio di isolare il pesce in una vasca idonea e tranquilla, per poter verificare le feci di stimolare il suo appetito con mangimi vivi o congelati.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2009, 21:13   #37
elena.filippi
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao Polimarzio, purtroppo il mio scalare non vuole proprio vedere il cibo, praticamente lo sto imboccando, ma senza esito. la vasca di quarantena l'ho usata l'altra volta, ma lo mandava fuori di testa, era troppo irrequieto, quindi ho preferito rimetterlo nella grande per tenerlo tranquillo. Proverò a cambiare anche cibo, se riuscissi almeno ad alimentarlo.........Adesso se ne sta nascosto dietro le piante, ogni tanto esce, ma poi si nasconde di nuovo, sembra proprio senza forze.
Adesso ho dato il cibo in vasca, aspetto di vedere le feci anche degli altri e poi vediamo ok?
Vecchio 13-03-2009, 21:13   #38
elena.filippi
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao Polimarzio, purtroppo il mio scalare non vuole proprio vedere il cibo, praticamente lo sto imboccando, ma senza esito. la vasca di quarantena l'ho usata l'altra volta, ma lo mandava fuori di testa, era troppo irrequieto, quindi ho preferito rimetterlo nella grande per tenerlo tranquillo. Proverò a cambiare anche cibo, se riuscissi almeno ad alimentarlo.........Adesso se ne sta nascosto dietro le piante, ogni tanto esce, ma poi si nasconde di nuovo, sembra proprio senza forze.
Adesso ho dato il cibo in vasca, aspetto di vedere le feci anche degli altri e poi vediamo ok?
Vecchio 13-03-2009, 21:19   #39
lele40
Stella marina

Feedback 0/0%

poli stavo pensando al neofuradantin 100,nell'ipotesi che sia una grave forma batterica esterna.che ne pensi...cosi' com'e nn so quanto regge!
Vecchio 13-03-2009, 21:19   #40
lele40
Stella marina

Feedback 0/0%

poli stavo pensando al neofuradantin 100,nell'ipotesi che sia una grave forma batterica esterna.che ne pensi...cosi' com'e nn so quanto regge!
Rispondi

Tag
malattia , parere , presunta , scalare