Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Miiiiiiiiiiii che topic complicato!!! sara09, vuoi darci delucidazioni sulle tue intenzioni? Altrimenti questo topic diventa del tipo "non guardarmi tanto non ti sento"...
Ho fatto affari con persone affidabilissime: renzotrenetta, maxv72
Beh... ha un acquario dolce e vuole fare un marino, sembra con una vasca eguale allla precedente... non sarebbe la prima ad avere due acquari.. no?
.....Menomale che sei arrivato ...Ero entrata in crisi e avevo paura di avere sbagliato per l'ennesima volta tutto....Avrò 2 vasche Un dolce...che ho da due anni E NON MI SONO STUFATA
E una marina che inizierò giovedì sera....
Stesse dimensioni di quella dolce....verrà messa in sala dove c'è già l'altra....
Beh... ha un acquario dolce e vuole fare un marino, sembra con una vasca eguale allla precedente... non sarebbe la prima ad avere due acquari.. no?
.....Menomale che sei arrivato ...Ero entrata in crisi e avevo paura di avere sbagliato per l'ennesima volta tutto....Avrò 2 vasche Un dolce...che ho da due anni E NON MI SONO STUFATA
E una marina che inizierò giovedì sera....
Stesse dimensioni di quella dolce....verrà messa in sala dove c'è già l'altra....
ok, allora chiedo scusa , e ben venuta nel fantastico mondo marino
tornando al topic inziamo facendoti un po di domande, tipo misure acquario? cosa intendi allevarci? illuminazione? ecc..
oltre questo ti dico che la sabia, tranne se vuoi fare un dsb, non la metterla subito, ma spetta 6 mesi quando l'acquario sarà stabile.
ok, allora chiedo scusa , e ben venuta nel fantastico mondo marino
tornando al topic inziamo facendoti un po di domande, tipo misure acquario? cosa intendi allevarci? illuminazione? ecc..
oltre questo ti dico che la sabia, tranne se vuoi fare un dsb, non la metterla subito, ma spetta 6 mesi quando l'acquario sarà stabile.
wollad, secondo me non è la sabbia a destabilizzare....
in maturazione è già a rischio ciano, filamentose e quant'altro, se mette la sabbia subito, i rischi aumentano indubbiamente.
del resto metterla dopo non significa non metterla a vita.
purtroppo la sabbia che si compra è inerte, quindi morta, e viene facilmente colonizzata in maturazione da tutto, con il rischio di interferire anche con la maturazione. Metterla dopo 6 mesi a maturazione completa, la vasca è stabile, e anche se la sabbia si sporcherà comunque non rischia di interferire con la maturazione e si sporca decisamente meno.
wollad, secondo me non è la sabbia a destabilizzare....
in maturazione è già a rischio ciano, filamentose e quant'altro, se mette la sabbia subito, i rischi aumentano indubbiamente.
del resto metterla dopo non significa non metterla a vita.
purtroppo la sabbia che si compra è inerte, quindi morta, e viene facilmente colonizzata in maturazione da tutto, con il rischio di interferire anche con la maturazione. Metterla dopo 6 mesi a maturazione completa, la vasca è stabile, e anche se la sabbia si sporcherà comunque non rischia di interferire con la maturazione e si sporca decisamente meno.