Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Mr. Hyde, ho detto solo che se l'acquario aperto non è bene tenere dei betta, per il discorso correnti daria & co, ma se è chiuso non ci sono problemi, siccome si parlava di solaris, presumo che l'acquario sia aperto... o sbaglio?
Mr. Hyde, ho detto solo che se l'acquario aperto non è bene tenere dei betta, per il discorso correnti daria & co, ma se è chiuso non ci sono problemi, siccome si parlava di solaris, presumo che l'acquario sia aperto... o sbaglio?
ph:7.5
gh: 18
kh: 9
nitrati: 10
fosfato: 0.25
p.s.
volevo sapere dopo quanto dall allestimento devo inizare a fertilizzare e con che prodotti e per quanto riguarda la luce come mi comporto ovvero con quate ore cominciare e se posso inserire della co2 e cosa consigliate come prodotto
il wave cuno puo essere lasciato sia aperto o puo esservi posto sopra una chiusura sempre in vetro lasciando giusto lo spazio per inserirvi il filtro a zainetto niagara 300 che ho in dotazione
ho fatto dei test dell acqua del mio rubinetto volevo sapere cosa ne pensate
ph:7.5
gh: 18
kh: 9
nitrati: 10
fosfato: 0.25
p.s.
volevo sapere dopo quanto dall allestimento devo inizare a fertilizzare e con che prodotti e per quanto riguarda la luce come mi comporto ovvero con quate ore cominciare e se posso inserire della co2 e cosa consigliate come prodotto
joseph1976, all'inizio niente fertilizzazione, la co2 puoi cominciare a metterla dopo poco dall'avvio, ma tutto dipende dalle piante che scegli naturalmente... per la luce, io ti consiglio di cominciare con 6 ore di luce e di aumentare di 30minuti a settimana, naturalmente comincia quando metti le piante (si spera subito)
joseph1976, all'inizio niente fertilizzazione, la co2 puoi cominciare a metterla dopo poco dall'avvio, ma tutto dipende dalle piante che scegli naturalmente... per la luce, io ti consiglio di cominciare con 6 ore di luce e di aumentare di 30minuti a settimana, naturalmente comincia quando metti le piante (si spera subito)
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
joseph1976, bhe, nella norma per l'acqua di rubinetto... alla fine hai scelto per il betta??