Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
be' ragazzi vi ho aggiornato il piu' possibile il mio profilo, sicuramente quasi tutto non e' conforme con la vostra competenza , ma dovevo farmi aiutare da qualcuno per l'avviamento....il negoziate vicino casa è stato quello che si è preso piu' fastidio,in cambio ho acquistato tutto da lui. al piu' presto vi aggiungo delle foto aggiornate. vi prego comunque di aiutarmi a risolvere alcuni problemi evidenti che avete notato. grazie in anticipo x la disponibilità e cortesia.
be' ragazzi vi ho aggiornato il piu' possibile il mio profilo, sicuramente quasi tutto non e' conforme con la vostra competenza , ma dovevo farmi aiutare da qualcuno per l'avviamento....il negoziate vicino casa è stato quello che si è preso piu' fastidio,in cambio ho acquistato tutto da lui. al piu' presto vi aggiungo delle foto aggiornate. vi prego comunque di aiutarmi a risolvere alcuni problemi evidenti che avete notato. grazie in anticipo x la disponibilità e cortesia.
Ciao Franco,
da quanto tempo hai messo i pesci?
Io avrei aspettato un pochino ancora, finche' l'NO2 non ti scendeva a zero.
Hai 36w di luce per 100 litri d'acqua, e' un po' poco e questo limita un po' la scelta per quanto riguarda le piante. se non conosci i nomi delle piante che hai comprato, prova a cercarle sulle foto nella sezione schede e poi guarda che caratteristiche hanno.
Non preoccuparti se all'inizio hai un po' di muffa o qualche alga, ma per i primi tempi non tenere le luci accese piu' troppe ore.
Per quanto riguarda i pesci, alcuni di quelli che hai indicato in profilo richiederebbero acqua con caratteristiche diverse fra loro
Ciao Franco,
da quanto tempo hai messo i pesci?
Io avrei aspettato un pochino ancora, finche' l'NO2 non ti scendeva a zero.
Hai 36w di luce per 100 litri d'acqua, e' un po' poco e questo limita un po' la scelta per quanto riguarda le piante. se non conosci i nomi delle piante che hai comprato, prova a cercarle sulle foto nella sezione schede e poi guarda che caratteristiche hanno.
Non preoccuparti se all'inizio hai un po' di muffa o qualche alga, ma per i primi tempi non tenere le luci accese piu' troppe ore.
Per quanto riguarda i pesci, alcuni di quelli che hai indicato in profilo richiederebbero acqua con caratteristiche diverse fra loro
x quando riguarda l'inserimento dei pesci, ho ascoltato il negoziante, siccome ho acquistato il test oggi non sò se i valori stanno scendendo o salendo ' le schede dove le trovo?
x quando riguarda l'inserimento dei pesci, ho ascoltato il negoziante, siccome ho acquistato il test oggi non sò se i valori stanno scendendo o salendo ' le schede dove le trovo?