Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Massi70, se hai parlato con Roberto e non ha risolto, come siete rimasti??
Siamo rimasti che un mio problema: Roberto èstato gentilissimo e mi ha mandato un altro AS004, ma senza risolvere, quindi il problma è altrove .... ma dove !!!!!!!
L'unico dubbio che mi è rimasto è che il problema sia nell'AS001, ma sinceramente comprarne un altro per fare una prova
Massi70, non è il caso, dovresti trovare un utente gentile che magari ha il LImulus che ti ospiti una giornata per fare delle prove...
In realtà ho trovato un "negozo gentile" che mi presterebbe il modulo base per fare delle verifiche ........ basta spendere altro tempo ed essere pronti poi al peggio !!!!
Il dubbio è che a detta di tutti (Franco / Roberto) il base non c'entra niente visto che se fosse lui a restartare, dai grafici me ne accorgerei e quindi è lui che comanda i restart del power ??? Mi sembra più improbabile di quello che ho fatto fino ad ora.
La cosa strana è che ieri sera solo toccando il cavo di alimentazione del power, ha restartato. Come diavolo è possibile ? Vi assicuro che il cavo (comprato) è fissato ai "mammut" di ingresso dell'AS004 in maniera "salda" !!!!
Anche io ho di questi problemi, prima avevo il modulo power con le prese cablate e non era mai successo, l'ho poi cambiato con quello a 16 uscite, e l'ho inserito in un pannello elettrico, e da allora sono cominciati i restar.
Succede anche se tocco un qualsiasi filo che esce dal modulo.
Anche io ho di questi problemi, prima avevo il modulo power con le prese cablate e non era mai successo, l'ho poi cambiato con quello a 16 uscite, e l'ho inserito in un pannello elettrico, e da allora sono cominciati i restar.
Succede anche se tocco un qualsiasi filo che esce dal modulo.
Grazie !!!! Pensavo di avere la casa infestata dai Gremlins !!!!
Hai trovato una soluzione o ti stai "rassegnando" ?
In realtà il problema è minimo, a meno che hai qualcosa che spegnendosi e riaccendendosi in rapida sequenza si "impalla" .... Io togliendo le luci che infastidivano non poco i pesci nei restart, non mi accorgo più del problema !!!
Il modulo l'ho cambiato da poco, sarà un mese, però fastidioso, anche se si tratta di 2/3 volte al giorno.
Proverò magari ad assegnare un'altra uscita del modulo alle luci, vediamo se cambia qualcosa, poi la prima volta che passa a trovarmi Roberto, lo metto al lavoro
Il modulo l'ho cambiato da poco, sarà un mese, però fastidioso, anche se si tratta di 2/3 volte al giorno.
Proverò magari ad assegnare un'altra uscita del modulo alle luci, vediamo se cambia qualcosa, poi la prima volta che passa a trovarmi Roberto, lo metto al lavoro
Bhe, fammi sapere ... se trovi una soluzione avrai la mia gratitudine in eterno !!!
Massi70, se hai la possibilita' del "negozio gentile" intanto fai la prova cambiando il base, almeno lo escludi e poi si torna a ragionare sull'AS004..
io ho quello con shuko e non mi e' mai restartato nulla....strano che a chi succede c'e' sempre di mezzo quel modulo
hai provato a collegare sulle stesse uscite qualche altro apparecchio, che so una lampada da tavolo o simile e vedere cosa succede?