Jean___005,
vedo.. che hai messo la mano sotto il mento..
bravo rifletti...
lo faccio anchio...
|
Quote:
|
-portando i riproduttori diciamo alle nostre condizioni già è un traguardo che riescano a riprodursi, quindi le condizioni delle nostre piccole barriere sono pressochè simili a quelle naturali, seppure molto diverse
|
io credo che la natura abbia previsto anche questo....
in acquario c'è chi depone uova e chi le cova internamente e chi rilascia uova e sperma al destino nelle correnti...
i primi due potrebbero avere un futuro in acquario...gli ultimi non saprei.....
riprodursi fà parte dell'istinto...và oltre la volontà...
|
Quote:
|
in natura centinaia di miliardi di piccoli vengono sfornati ogni secondo, quindi è ovvio che molti ce la fanno (pensa alle tartarughe, 100 tartarughine a schiusa e magari nemmeno una ce la fa)
|
in natura è tutto equilibrato...
ciò non esclude il fatto che ogni essere ha le carte in regola per di diventare adulto
a patto di fornire le giuste condizioni...
l'alto numero di discendenti garantisce la sopravvivenza della specie....
e diventa parte del sistema...
|
Quote:
|
-tu hai riprodotto con successo il pesce pagliaccio, non ti sembra che nel tuo piccolo hai modificato le condizioni in cui la natura fa crescere i piccoli.....
|
|
Quote:
|
-tu con una covata sei riuscito a salvarne 5 direi un'ottima media, pensa se in natura ogni covata si salvassero 5 pagliacci, te li troveresti sotto la porta di casa
|
io sono l'ultimo...e ho avuto tanto culo....
5 su 300 è un fallimento....
io punto a 100 % e spero di imparare...
|
Quote:
|
-Nelle mie 200 immersioni solo una volta sono riuscito a vedere un pagliaccetto grande 1 cm e fidati che ne ho visti parecchi.....
|
e ti credo...hanno dei posti dove stare a sicuro....al buio....i pochi sopravvisuti..
sopratutto i primi giorni di vita....
non crescono le alghe al buio...
|
Quote:
|
-le condizioni climatiche, l'acqua, la pressione, la luce e il cibo sono fattori che non possono magari essere ricreati, ovvio che sta a noi cercare i più vicini possibili a quelli naturali, se non ottenere condizioni migliori.....
|
io credo che invece si possa ricreare tutto....
l'importante,è capire come....e avere i mezzi....
|
Quote:
|
-credi che in natura ci sia cibo in abboondanza e nessun predatore come nelle nostre vasche?
|
in natura cè tutto e di +........................
cibo?...
...è la natura.....ciò che è vita oggi può essere cibo domani e così via per molti passaggi...
un solo obbiettivo 100%
|
Quote:
|
10 anni fa quando leggevo i libri di acquariologia marina notavo che per tutte le specie la riproduzione era impossibile, guarda oggi, tu ne sei l'esempio, e Matteo anche magari tra 10 anni si potranno riprodurre tutte le specie e non si dovrà più importare animali vivi pensa che bello
|
forse è dagli anni 20 che si riproducono i guppy....
ogni cosa a suo tempo...
gli strumenti tecnologici...tipo i phmetri fino a qualche anno fà costano un botto...
non era per tutti....
oggi abbiamo... (avete

)molti mezzi.....ma non sappiamo come usarli.....
gianni io riprodurrei di tutto mi conosci...
a me dici...magari....