Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io ho risolto con una cladophora, aperta e distesa al suolo tenuta giu' con qualche sassolino un po' oiu grande, effetto straordinario, tant'è vero che ne cerco altre
anche io avrei scelto la cladophora,ma ha troppi difetti:si sporca davvero esageratamente,se devi sifonare fai macello e la devi sempre spostare per pulir sotto,in piu perde i filettini di cui è fatta che si attaccano al vetro.è moolto bella e utile,ma bisogna tenerla rotonda secondo me.
pero' rotonda non mi piace,paradossalmente mi sembra innaturale.
se non devi coprire troppo spazio puoi anche usare la cryptocorine parva, questa è veramente facilissima ma cresce poco. Io con il pogostemn non ce l'ho fatta....
francescooo,
Nel mio acquario la marsilea cresce a vista d'occhio e spesso sono costretto ad eliminarne un po. Se ti interessa posso regalartene un po, ma tieni presente che come ti hanno già detto devi armarti di pazienza. A me, dopo averla piantumata, ci ha messo un mese prima di iniziare a crescere.
francescooo,
Nel mio acquario la marsilea cresce a vista d'occhio e spesso sono costretto ad eliminarne un po. Se ti interessa posso regalartene un po, ma tieni presente che come ti hanno già detto devi armarti di pazienza. A me, dopo averla piantumata, ci ha messo un mese prima di iniziare a crescere.