Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ciao giangi1970
ottima l'informazione sulle teriffe.
Io le aggiunte le faccio nella sump al buio e non mi preoccupo dell'orario di buio o di luce della vasca.
So comunque che l'unico elemento che si consiglia di somministrare al buio è lo iodio.
Ciao giangi1970
ottima l'informazione sulle teriffe.
Io le aggiunte le faccio nella sump al buio e non mi preoccupo dell'orario di buio o di luce della vasca.
So comunque che l'unico elemento che si consiglia di somministrare al buio è lo iodio.
sjoplin, ZIIIIIOOOOOO!!!!!!!
Sto' iniziando anch'io.......
Ho preso chroma e bio da alternare secondo dosaggi....non mettero' i micros....preferisco affidarmi ai cambi d'acqua per ora......pappa Korallen Traum......
Comincio tutto a meta' dose e vedo come si comporta......
sjoplin, ZIIIIIOOOOOO!!!!!!!
Sto' iniziando anch'io.......
Ho preso chroma e bio da alternare secondo dosaggi....non mettero' i micros....preferisco affidarmi ai cambi d'acqua per ora......pappa Korallen Traum......
Comincio tutto a meta' dose e vedo come si comporta......
sanzucht2, Sai che non l'avrei mai detto......ti pensavo piu' pignolo.......
alfiosca, E' una tariffa che non viene molto considerata perche' si pensa sia "scomoda"....invece se pensi a una famiglia media che lavora,comuque,fai quasi tutto dopo le 19.00......
Per lo iodio lo sapevo.......dipende dal fatto che scaturisce una razione chimica dannosa per la vasca......ma ci vorrebbe Rama a spiegare perche'........
sanzucht2, Sai che non l'avrei mai detto......ti pensavo piu' pignolo.......
alfiosca, E' una tariffa che non viene molto considerata perche' si pensa sia "scomoda"....invece se pensi a una famiglia media che lavora,comuque,fai quasi tutto dopo le 19.00......
Per lo iodio lo sapevo.......dipende dal fatto che scaturisce una razione chimica dannosa per la vasca......ma ci vorrebbe Rama a spiegare perche'........