Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Un saluto a tutti gli amici del forum.Qualcuno ha mai usato o usa i test chimici della elos?Vi trovate bene?I TEST NO2/NO3 della tropic marin sono precisi?e I SALIFERT?
Un saluto a tutti gli amici del forum.Qualcuno ha mai usato o usa i test chimici della elos?Vi trovate bene?I TEST NO2/NO3 della tropic marin sono precisi?e I SALIFERT?
Non è facile dare dei giudizi su quali test sono migliori se non si effettuano dei controlli di laboratorio. Quindi... onestamente... non sono in grado darti dei giudizio preciso, se compri uno stesso test di tante marche vedrai che ogniuno tii dara un risultato finale diverso.
i controlli in laboratorio sono stati fatti da Benassi e pubbliati sul suo sito (www.mbenassief.com).
I test Elos risultano i migliori,personalmente uso sia Elos che tropic e mi trovo molto bene.
Per quanro riguarda i salifert li ritengo poco affidabili....
i controlli in laboratorio sono stati fatti da Benassi e pubbliati sul suo sito (www.mbenassief.com).
I test Elos risultano i migliori,personalmente uso sia Elos che tropic e mi trovo molto bene.
Per quanro riguarda i salifert li ritengo poco affidabili....
Su i "controlli" che da fatto Benassi preferisco un .. no comment.
Tempo fa usavo anche io il test del Ca-Mg della Tropic Marin poi provai i Salifert e ho constatato che i risultati erano molto simili
Su i "controlli" che da fatto Benassi preferisco un .. no comment.
Temo sia difficile fare una prova migliore di quella che ha fatto Matteo, perlomeno nelle premesse e nell'esecuzione.
Quindi se hai qualcosa da dire sulla metodologia parliamone pure
per questo motivo tio dico che co sti test è un terno a lotto, hanno un sacco di pecche tra cui, data di scadenza, data di apertura delle boccette, variazioni da lotto a lotto, quindi difficilmente garantiscono una idonea ripetibilità.
jacopus, la elos noto che ha un modo di confezionare molto differente rispetto ad altri test, più accurato.
inoltre dice chiaramente la durata del prodotto una volta aperto.