Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
fappio, quindi a questo punto, mi conviene solo aggiungere una vasca per il rabbocco oltre alla sump. Magari in sump gli posiziono qualche roccia per aumentare la quantità e aiutare un pò la vasca a girare meglio, può andare?
fappio, quindi a questo punto, mi conviene solo aggiungere una vasca per il rabbocco oltre alla sump. Magari in sump gli posiziono qualche roccia per aumentare la quantità e aiutare un pò la vasca a girare meglio, può andare?
fappio, mentre come pompa di mandata, va bene quella che ho? Se hai dei suggerimenti da darmi riguardo a come sistemare al meglio la sump, li accetto volentieri.
fappio, mentre come pompa di mandata, va bene quella che ho? Se hai dei suggerimenti da darmi riguardo a come sistemare al meglio la sump, li accetto volentieri.
si certo , al limite sei sempre in tempo a metterla ...
Quote:
potrebbe essere un pò piccola , la mj dovrebbe essere collegata ad un tubo del 20/25 ...se hai voglia prova a conteggiare quanta acqua passa dallo scarico, basta che conti quanti secondi impiega a riempire un contenitore da 1l , ovviamente si deve essere il più accurati possibile ... poi valutiamo il resto , se puoi postare una foto della vasca e della sump è meglio
si certo , al limite sei sempre in tempo a metterla ...
Quote:
potrebbe essere un pò piccola , la mj dovrebbe essere collegata ad un tubo del 20/25 ...se hai voglia prova a conteggiare quanta acqua passa dallo scarico, basta che conti quanti secondi impiega a riempire un contenitore da 1l , ovviamente si deve essere il più accurati possibile ... poi valutiamo il resto , se puoi postare una foto della vasca e della sump è meglio