Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
geometra :durata del pappone,mantenimento?
grazie mille
Io preparo la dose per un paio di dosaggi che faccio durante la settimana, percui ti posso assicurare che si mantiene bene tranquillamente anche per sette giorni, senza metterlo in frigo.
Naturalmente come ti ha detto aquariumstyle "al riparo dall'umidità".
geometra :durata del pappone,mantenimento?
grazie mille
Io preparo la dose per un paio di dosaggi che faccio durante la settimana, percui ti posso assicurare che si mantiene bene tranquillamente anche per sette giorni, senza metterlo in frigo.
Naturalmente come ti ha detto aquariumstyle "al riparo dall'umidità".
Ormai penso di avere trovato i dosaggi giusti per gli alimenti e finchè gli animali non mi danno qualche segno di malessere non li modifico per i Trace cisto arrivando...
La vasca è diventata più stabile e un pò tutti gli animali ne stanno giovando, i colori migliorano pian pian, in particolate tre pezzi hanno raggiunto una buona colorazione.
Vasca: 300 lt netti
Animali: SPS n. 27 - LPS n. 14 - Molli n. 1 - Tridacne n.1
Startup: 25/08/2008
Sistema utilizzato: moltiplicazione batterica (zeolite + batteri + alimenti), alimenti x SPS e LPS e tutti i Trace
Dosaggi:
0,8 lt di zeolite da sostituire ogni 8 settimane
Per tre settimana (visto il cambio di zeolite) doso 3 gocce di ultra - bio tutti i giorni dopo li doserò solo il lunedì, mercoledì e venerdì come da tabella sotto.
Ormai penso di avere trovato i dosaggi giusti per gli alimenti e finchè gli animali non mi danno qualche segno di malessere non li modifico per i Trace cisto arrivando...
La vasca è diventata più stabile e un pò tutti gli animali ne stanno giovando, i colori migliorano pian pian, in particolate tre pezzi hanno raggiunto una buona colorazione.
Vasca: 300 lt netti
Animali: SPS n. 27 - LPS n. 14 - Molli n. 1 - Tridacne n.1
Startup: 25/08/2008
Sistema utilizzato: moltiplicazione batterica (zeolite + batteri + alimenti), alimenti x SPS e LPS e tutti i Trace
Dosaggi:
0,8 lt di zeolite da sostituire ogni 8 settimane
Per tre settimana (visto il cambio di zeolite) doso 3 gocce di ultra - bio tutti i giorni dopo li doserò solo il lunedì, mercoledì e venerdì come da tabella sotto.