Dopo aver scritto un sacco di topic per problemi che sono sopraggiunti nelle ultime settimane, inutilmente dato che non ho ricevuto risposte (forse tutti in vacanza?) e dato che questi problemi si sono conclusi male, ci provo qui.
Questo tipo di domanda l'avevo già fatta inizialmente poi le cose si sono evolute e mi trovo in questa situazione: dei pesci che avevo preso mi sono rimasti un colisa maschio, barbus titteya e neon neri (che formano un gruppo unico!) e la peckoltia (invisibile in quanto sempre nascosta).
In pratica ho di nuovo un Rio 180 semivuoto. Dopo la morte dei miei adorati satanoperca (inspiegabile per me) vorrei riprovarci con qualche altra specie ma non saprei quale. Avevo allestito l'acquario più o meno per ospitare i meravigliosi ciclidi e su di essi vorrei rimanere. Non mi piacciono molto i nani, preferisco quelli più grandini ma a questo punto, vista l'esperienza la cosa fondamentale è che siano resistenti e "adattabili" (anche se presumo che i pesci che avevo mi siano stati venduti malati...non credo che i geophagus in generale siano pesci delicati, o sbaglio?!). Trovo stupende anche le aulonocara, sono africane ma mi piacciono molto anche queste, inoltre ho letto (su un libro) che sono pacifiche e potrebbero vivere in un acquario di comunità.
Chi mi dà una mano? Accetto qualunque consiglio, anche se va oltre quanto ho detto.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)