Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
primo risolviamo il mio problema poi vi aprite topic x altre cose...
che temperatura hai in vasca?-->26°
quelli che sono morti sono avanotti o adulti?-->"Sia adulti che giovani"
nati in vasca da te o comprati?--->quasi tutti in vasca, erano 6 quando li ho comprati... ora saranno minimo 60...
primo risolviamo il mio problema poi vi aprite topic x altre cose...
che temperatura hai in vasca?-->26°
quelli che sono morti sono avanotti o adulti?-->"Sia adulti che giovani"
nati in vasca da te o comprati?--->quasi tutti in vasca, erano 6 quando li ho comprati... ora saranno minimo 60...
hai controllato i valori di nitrati e nitriti?
perchè il pleco sporca molto,
se hai solo 5 anubias i nitrati non vengono assorbiti e ce ne saranno parecchi,
oppure il filtro non ha retto gli avanotti e il pleco e potresti avere i nitriti.
gli altri pesci stanno bene?
fai un cambio d'acqua.
i pesci morti erano gonfi? avevano puntini bianchi?
hai controllato i valori di nitrati e nitriti?
perchè il pleco sporca molto,
se hai solo 5 anubias i nitrati non vengono assorbiti e ce ne saranno parecchi,
oppure il filtro non ha retto gli avanotti e il pleco e potresti avere i nitriti.
gli altri pesci stanno bene?
fai un cambio d'acqua.
i pesci morti erano gonfi? avevano puntini bianchi?
si nitriti e nitrati nella norma...
le anubias sono state affiancate da una marea di piante a crescita rapida..
gli altri pesci si stanno bene, solo i guppy stanno male....
i cambi d'acqua li ho già fatti.....
no erano magrissimi alla morte.... x me è qualche infezione intestinale, può essere?
si nitriti e nitrati nella norma...
le anubias sono state affiancate da una marea di piante a crescita rapida..
gli altri pesci si stanno bene, solo i guppy stanno male....
i cambi d'acqua li ho già fatti.....
no erano magrissimi alla morte.... x me è qualche infezione intestinale, può essere?
secondo mè se ci puoi postare delle foto di alcuni degli esemplari rimasti si potrebbe capire qualcosa in piu, ma non è garantito...e comunque andando un pò OT concordo in pieno con i ragionamenti di Mario, prima di sparare cavolate come dire "io ho uno show in vasca" oppure "sono partito a settembre per arrivare agli show" con quale varietà ? con dei guppy commerciali ? certo ci si può arrivare ma penso che per avere un ceppo stabile non bastano sicuramente e senza ombra di dubbio 3 mesetti, ma già difficile se bastano 3 anni, quindi sinceramente prima di intraprendere strade che potrebbero essere completamente sbagliate o dilungarsi per ANNI vi conviene informarvi meglio su questi "guppy show", per fare questo riprendo il discorso di mario che diceva di andare sul topic delle FAQ o meglio ancora leggervi i vari articoletti e lo standard direttamente da aig-italia.com...un guppy show non è un guppy con una livrea soggettivamente bella..
secondo mè se ci puoi postare delle foto di alcuni degli esemplari rimasti si potrebbe capire qualcosa in piu, ma non è garantito...e comunque andando un pò OT concordo in pieno con i ragionamenti di Mario, prima di sparare cavolate come dire "io ho uno show in vasca" oppure "sono partito a settembre per arrivare agli show" con quale varietà ? con dei guppy commerciali ? certo ci si può arrivare ma penso che per avere un ceppo stabile non bastano sicuramente e senza ombra di dubbio 3 mesetti, ma già difficile se bastano 3 anni, quindi sinceramente prima di intraprendere strade che potrebbero essere completamente sbagliate o dilungarsi per ANNI vi conviene informarvi meglio su questi "guppy show", per fare questo riprendo il discorso di mario che diceva di andare sul topic delle FAQ o meglio ancora leggervi i vari articoletti e lo standard direttamente da aig-italia.com...un guppy show non è un guppy con una livrea soggettivamente bella..