Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Non c'è di che.
I filamenti sono delle alghe filamentose, comuni negli allestimenti nuovi, e facili a formarsi sui cespugli di muschio -28d#
Noto anche delle alghette marroni a ciuffo....
è probabile, visto il recente allestimento, che queste alghe fossero già presenti sul muschio prima dell'acquisto.
Non c'è di che.
I filamenti sono delle alghe filamentose, comuni negli allestimenti nuovi, e facili a formarsi sui cespugli di muschio -28d#
Noto anche delle alghette marroni a ciuffo....
è probabile, visto il recente allestimento, che queste alghe fossero già presenti sul muschio prima dell'acquisto.
Ho controllato sulle schede ma non sono sicura di aver capito di cosa si tratta.
Se sono alghe verdi filamentose (ma le mie non sono verdi..ma bianche) non mi devo preoccupare, perchè spariranno con la maturazione del filtro..giusto?
Invece più pericolose sembrano essere quei ciuffetti marroni sul muschio di java, che erano già presenti all'acquisto, ma non sono sicura di cosa si tratti...
potrebbero essere queste? http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_pennello.asp
Ho controllato sulle schede ma non sono sicura di aver capito di cosa si tratta.
Se sono alghe verdi filamentose (ma le mie non sono verdi..ma bianche) non mi devo preoccupare, perchè spariranno con la maturazione del filtro..giusto?
Invece più pericolose sembrano essere quei ciuffetti marroni sul muschio di java, che erano già presenti all'acquisto, ma non sono sicura di cosa si tratti...
potrebbero essere queste? http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_pennello.asp
c'è scritto tutto nella guida, che c'è che non ti è chiaro?
per le filamentose, spariranno con la maturazione del filtro (queste è probabile che si sviluppino prima perchè le hai introdotte tu, ma con un regime giusto dovrebbero sparire)
c'è scritto tutto nella guida, che c'è che non ti è chiaro?
per le filamentose, spariranno con la maturazione del filtro (queste è probabile che si sviluppino prima perchè le hai introdotte tu, ma con un regime giusto dovrebbero sparire)