Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
djluca83, il disegno č perfetto se tagli il tubo interno della pompa.....sennō devi metterne un'altro pių vicino alla pompa per il recupero della co2 dai che ci sei.
per alimentare il reattore io userei la pompa di risalita della vasca eviti una pompa in pių....
in effetti uno dei due attacchi che vedi..č stato fatto a proposito per la pompa di risalita che ha un attacco alla stessa altezza...
se no potrei usare un'altra pompa..cosi non sforzo la risalita e mantendo il ricorcolo che ho adesso
eh ma sai cosa m'č venuto in mente? che essendo il collegamento in alto farebbe il giro opposto...
meglio con una pompa piccina..tanto una 500 l/h č gia troppo..no? cosi faccio i collegamenti giusti a circuito chiuso...e poso alloggiare il reattore nella vasca di recupero xke la sump č un po incasinata ahhahahah
eh ma sai cosa m'č venuto in mente? che essendo il collegamento in alto farebbe il giro opposto...
meglio con una pompa piccina..tanto una 500 l/h č gia troppo..no? cosi faccio i collegamenti giusti a circuito chiuso...e poso alloggiare il reattore nella vasca di recupero xke la sump č un po incasinata ahhahahah
djluca83, oddio mi sono perso -05 che cosa farebbe il giro contrario ??? e perchč il collegamento sarebbe in alto??
nel tappo del reattore hai lo scarico dell'acqua trattata......il carico lo hai sul tubo vicino alla pompa eh
dalla risalita ti spinge acqua dentro il reattore e questo lo piazzi dove ti pare anche fuori dalla sump
dalla risalita ti spinge acqua dentro il reattore e questo lo piazzi dove ti pare anche fuori dalla sump