Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
redscorpion, io credo che tu abbia poche idee, ma ben confuse... e anche i 30 post che hai aperto in giro mi confermano questa impressione.
Prima di buttare in vasca qualsiasi cosa (pesce o pianta) documentati bene, 400 litri sono un bell'investimento in denaro, tempo e corrente... non avere fretta!!
Rispondo dicendo: non si tratta di fretta, perchè l'acquario di 400 litri ha già girato per tre anni con discus, di un certo valore all'interno, ma non avevo altre vasche. Ora è 2 mesi che è spento. Poi, siccome per un privato avere una vasca di 400 litri, esteticammente bello, è senz'altro una spesa mensile non da poco, considerando che gestisco altri piccoli acquari con gamberetti ed una vasca con pesci, comuni, tropicali,a cui sono affezzionato. Per questo sono indeciso, cosa mettere e se farlo girare.
redscorpion, io credo che tu abbia poche idee, ma ben confuse... e anche i 30 post che hai aperto in giro mi confermano questa impressione.
Prima di buttare in vasca qualsiasi cosa (pesce o pianta) documentati bene, 400 litri sono un bell'investimento in denaro, tempo e corrente... non avere fretta!!
Rispondo dicendo: non si tratta di fretta, perchè l'acquario di 400 litri ha già girato per tre anni con discus, di un certo valore all'interno, ma non avevo altre vasche. Ora è 2 mesi che è spento. Poi, siccome per un privato avere una vasca di 400 litri, esteticammente bello, è senz'altro una spesa mensile non da poco, considerando che gestisco altri piccoli acquari con gamberetti ed una vasca con pesci, comuni, tropicali,a cui sono affezzionato. Per questo sono indeciso, cosa mettere e se farlo girare.