Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ecco dammi una mano a trovare un rimedio.....ad esempio che è il
Tech M...M sta per magnesio?????
un'altro rimedio potrebbe essere (ma lo tengo come ultima spiaggia)
il Citropegy bicolor (o come cavolo si chiama...sono un portento sui nomi he???) tanto per farmi capire è un pesce angelo nano ( gran alghivoro....
me lo posso anche pemettere ho 100lt netti...ma e rompicoglioni anche con i coralli li spelucca).......
altre soluzioni che mi proponi????? dai che per colpa delle maleddete
non posso mica arrendermi adesso no?????'
un'altro rimedio potrebbe essere (ma lo tengo come ultima spiaggia)
il Citropegy bicolor (o come cavolo si chiama...sono un portento sui nomi he???) tanto per farmi capire è un pesce angelo nano ( gran alghivoro....
me lo posso anche pemettere ho 100lt netti...ma e rompicoglioni anche con i coralli li spelucca).......
altre soluzioni che mi proponi????? dai che per colpa delle maleddete
non posso mica arrendermi adesso no?????'
sembra che portando il magnesio oltre i 1500 (solo col tech M, però), qualcuno sia riuscito a risolvere. non ha funzionato con tutti, però, perchè pare ce ne siano di diversi tipi di ste bryopsis. se cerchi con google ti saltano fuori dei topic di altri forum italiani dove se n'è discusso. alcuni rimedi proposti, sono a mio avviso discutibili.
io le ho avute nella vasca vecchia e con il buio sono morte. però non mi ritengo per nulla fuori pericolo.
qualcuno ha pure risolto eliminando le rocce infestate. ultima soluzione ma senza dubbio efficace.
sembra che portando il magnesio oltre i 1500 (solo col tech M, però), qualcuno sia riuscito a risolvere. non ha funzionato con tutti, però, perchè pare ce ne siano di diversi tipi di ste bryopsis. se cerchi con google ti saltano fuori dei topic di altri forum italiani dove se n'è discusso. alcuni rimedi proposti, sono a mio avviso discutibili.
io le ho avute nella vasca vecchia e con il buio sono morte. però non mi ritengo per nulla fuori pericolo.
qualcuno ha pure risolto eliminando le rocce infestate. ultima soluzione ma senza dubbio efficace.
Sandro, va be provo con il Tech M, però ho questo dubbio
nel nano ci sono un paguro qualche turbo e due molli cavia (actnodiscus e
discosoma) e se porto il MG a 1500 che succede agli animali????
ho il CA a 420/425 che succede sempre se porto il MG a 1500????
a parte questi due dubbi mi sembra un rimedio poco "drastico" per il
sistema o sbaglio??????
discosoma) e se porto il MG a 1500 che succede agli animali????
ho il CA a 420/425 che succede sempre se porto il MG a 1500????
a parte questi due dubbi mi sembra un rimedio poco "drastico" per il
sistema o sbaglio??????
non lo so. io non ho mai provato. prova a guardare in quei topic se qualcuno ha sollevato il problema. mi pare che i crostacei siano abbastanza sensibili alle variazioni di magnesio. però non ne sono sicuro. male che andasse il paguro te lo tieni di fianco al comodino
non lo so. io non ho mai provato. prova a guardare in quei topic se qualcuno ha sollevato il problema. mi pare che i crostacei siano abbastanza sensibili alle variazioni di magnesio. però non ne sono sicuro. male che andasse il paguro te lo tieni di fianco al comodino