Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ok VIC, questo lo so...ma perchè la mancanza di PO4 (e non magari di altro) è quella che fa perdere tessuto dall'alto?
Anche un minimo di nitrati servono, giusto? In quel caso perdono comunque dall'alto?
Non avendo pappa, non dovrebbero perdere tessuto dal basso, per preservare quello in alto più vicino alla luce (e che dunque gli consente di "nutrirsi")?
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Ok VIC, questo lo so...ma perchè la mancanza di PO4 (e non magari di altro) è quella che fa perdere tessuto dall'alto?
Anche un minimo di nitrati servono, giusto? In quel caso perdono comunque dall'alto?
Non avendo pappa, non dovrebbero perdere tessuto dal basso, per preservare quello in alto più vicino alla luce (e che dunque gli consente di "nutrirsi")?
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Peggio di quanto pensavo... e soprattutto il contrario...
Test classico elos mi dava che non erano rilevabili da quanto chiaro risultava...
Test con fotometro Po4 0,60 !!!!!!!!!!
Preso uno ionizzatore per l'impianto d'osmosi e stasera monto la plafoniera che è arrivata oggi.. non so se tenere 6 bianchi e 2 blu oppure levare un bianco e metterne uno rosa...
Peggio di quanto pensavo... e soprattutto il contrario...
Test classico elos mi dava che non erano rilevabili da quanto chiaro risultava...
Test con fotometro Po4 0,60 !!!!!!!!!!
Preso uno ionizzatore per l'impianto d'osmosi e stasera monto la plafoniera che è arrivata oggi.. non so se tenere 6 bianchi e 2 blu oppure levare un bianco e metterne uno rosa...
Ma sei sicuro che sia corretto il dato del fotometro?
0,6 è una cifra enorme, è impossibile che l'altro test ti dia un valore così differente, io ho il fotometro hanna e se uso i suoi reagenti ogni tanto mi da dei risultati strani (però non mi ha mai dato uno 0,6 ad essere sinceri).
Comunque cambiare la luce con i coralli così in difficoltà non mi sembra molto prudente, meglio cercare di mantenere il tutto più stabile possibile e lavorare sulla causa cioè, se il test è sicuro, sui fosfati.
Comunque lascio la parola a quelli più esperti
Ma sei sicuro che sia corretto il dato del fotometro?
0,6 è una cifra enorme, è impossibile che l'altro test ti dia un valore così differente, io ho il fotometro hanna e se uso i suoi reagenti ogni tanto mi da dei risultati strani (però non mi ha mai dato uno 0,6 ad essere sinceri).
Comunque cambiare la luce con i coralli così in difficoltà non mi sembra molto prudente, meglio cercare di mantenere il tutto più stabile possibile e lavorare sulla causa cioè, se il test è sicuro, sui fosfati.
Comunque lascio la parola a quelli più esperti
so che cambiare luce non è la cosa migliore (infatti ora sono comparse delle filamentose) ma la la plafoniera di prima aveva la lampada veramente esaurita..
so che cambiare luce non è la cosa migliore (infatti ora sono comparse delle filamentose) ma la la plafoniera di prima aveva la lampada veramente esaurita..