Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Redblack, dove l'hai comprato??
è successa la stessa cosa a me col primo riduttore, mi dispiace dirtelo ma quella è la valvola di sicurezza, dalla quale ovviamente non dovrebbe uscire co2...
quasi sicuramente, se fai tutto bene, il riduttore è rotto, e, se puoi, devi fartelo cambiare...
la valvola di sicurezza è quel "bullone" laterale e non esce da li la co2...
questo piccolissimo forellino si trova proprio nella filettatura dove si va ad avvitare la bombola... la co2 esce proprio mentre avvito, spingendomi poi a fermarmi e a togliere tutto...
Redblack, dove l'hai comprato??
è successa la stessa cosa a me col primo riduttore, mi dispiace dirtelo ma quella è la valvola di sicurezza, dalla quale ovviamente non dovrebbe uscire co2...
quasi sicuramente, se fai tutto bene, il riduttore è rotto, e, se puoi, devi fartelo cambiare...
la valvola di sicurezza è quel "bullone" laterale e non esce da li la co2...
questo piccolissimo forellino si trova proprio nella filettatura dove si va ad avvitare la bombola... la co2 esce proprio mentre avvito, spingendomi poi a fermarmi e a togliere tutto...
Redblack, allora non ho capito...
se il forellino è quello di aggancio alla bombola, semplicemente non avviti abbastanza..
mentre si avvita è normale fuoriesca co2, stessa cosa quando si svita...
se invece esce dalla valvola di sicurezza, allora non va bene...
per chiarezza, la valvola di sicurezza è questa:
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
Redblack, allora non ho capito...
se il forellino è quello di aggancio alla bombola, semplicemente non avviti abbastanza..
mentre si avvita è normale fuoriesca co2, stessa cosa quando si svita...
se invece esce dalla valvola di sicurezza, allora non va bene...
per chiarezza, la valvola di sicurezza è questa:
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
ah, preciso meglio sennò non si capisce, quella che ho indicato è la fuoriscita della valvola di sicurezza, non la valvola vera e propria ovviamente...
ah, preciso meglio sennò non si capisce, quella che ho indicato è la fuoriscita della valvola di sicurezza, non la valvola vera e propria ovviamente...
no no... non esce da li... esce dal piccolo forellino che c'è nella filettatura.. e che si intravede un pò dalla foto... mi confermi quindi che è normale che esca co2 a "spruzzo" mentre avvito la bombola? inoltre c'è bisogno di mettere un pò di teflon o no?
no no... non esce da li... esce dal piccolo forellino che c'è nella filettatura.. e che si intravede un pò dalla foto... mi confermi quindi che è normale che esca co2 a "spruzzo" mentre avvito la bombola? inoltre c'è bisogno di mettere un pò di teflon o no?
ok ora ho capito di quale forellino parli...
beh se non avviti a fondo (che non significa stringere, ma semplicemente avvitare), dovrebbe essere normale, anche se io non ricordo fuoriuscite da quel forellino...
come già detto, quando si avvita è normale che esca co2, ma è una cosa veloce, giusto il tempo di avvitare...
il teflon, se usi la bombola usa e getta, non serve...
ok ora ho capito di quale forellino parli...
beh se non avviti a fondo (che non significa stringere, ma semplicemente avvitare), dovrebbe essere normale, anche se io non ricordo fuoriuscite da quel forellino...
come già detto, quando si avvita è normale che esca co2, ma è una cosa veloce, giusto il tempo di avvitare...
il teflon, se usi la bombola usa e getta, non serve...