Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
gab82, i ricambi si trovano facilmente nei negozi juwell, la pompa completa costa circa 40 € e la sola girante circa 12.
alessio_27, io ho un Rio 240, nel mio filtro, dall'alto perlon, spugna blu a grana grossa, spugna blu a grana fine e cannolicchi fino al fondo. La spugna verde dura solo poche settimane come denitrificante, poi diventerà un normale supporto biologico. La spugna nera (carbone attivo) si usa solo in caso di bisogno, ma è meglio prevedere uno spazio all'interno del filtro per il suo eventuale uso.
IMHO, i filtri juwell sono ottimi.
gab82, i ricambi si trovano facilmente nei negozi juwell, la pompa completa costa circa 40 € e la sola girante circa 12.
alessio_27, io ho un Rio 240, nel mio filtro, dall'alto perlon, spugna blu a grana grossa, spugna blu a grana fine e cannolicchi fino al fondo. La spugna verde dura solo poche settimane come denitrificante, poi diventerà un normale supporto biologico. La spugna nera (carbone attivo) si usa solo in caso di bisogno, ma è meglio prevedere uno spazio all'interno del filtro per il suo eventuale uso.
IMHO, i filtri juwell sono ottimi.
io l'avevo messo in basso....ma il filtro a 2 buchi di uscita (secondo me bastava 1 in basso) quindi l'acqua tenderà ad uscire da quello a mezza altezza e poi da quello più in basso
io l'avevo messo in basso....ma il filtro a 2 buchi di uscita (secondo me bastava 1 in basso) quindi l'acqua tenderà ad uscire da quello a mezza altezza e poi da quello più in basso