Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
salve a tutti qualcuno mi puo' spiegare perche ' con il metodo zeovit , i pesci muoiano ?
sono 5 mesi che uso questo sistema, prima usavo il sistema berlinese , e i pesci mi sembravano piu' sani
a qualcuno e' successa la solita cosa?
da oggi sono tornato al semplice berlinese
si con una vasca zeovit ben gestita muoiono i pesci...e pure tanti!
è una selezione naturale,sopravvivono solo i piu forti.
essendoci un passaggio d acqua attraverso il reattore di zeolite si abbassa il kh e di conseguenza il ph su valori notturni inferiori a quelli che molti pesci sopportano,con conseguenza di puntini bianchi.
pero i sopravvissuti ci terranno compagnia per molto tempo
Spero che tu stia scherzando???? Ma dove l'hai sentita questa???
salve a tutti qualcuno mi puo' spiegare perche ' con il metodo zeovit , i pesci muoiano ?
sono 5 mesi che uso questo sistema, prima usavo il sistema berlinese , e i pesci mi sembravano piu' sani
a qualcuno e' successa la solita cosa?
da oggi sono tornato al semplice berlinese
si con una vasca zeovit ben gestita muoiono i pesci...e pure tanti!
è una selezione naturale,sopravvivono solo i piu forti.
essendoci un passaggio d acqua attraverso il reattore di zeolite si abbassa il kh e di conseguenza il ph su valori notturni inferiori a quelli che molti pesci sopportano,con conseguenza di puntini bianchi.
pero i sopravvissuti ci terranno compagnia per molto tempo
Spero che tu stia scherzando???? Ma dove l'hai sentita questa???
Ma come puoi pensare, seriamente, che il "metodo Zeovit" sia la causa di mortalita' dei pesci???
Potra' sicuramente creare molti altri problemi.........ma non sui pesci, almeno che tu non ci svuoti tutta assieme una boccetta......Ma questo avverrebbe con qualsiasi altro prodotto.....
Ma come puoi pensare, seriamente, che il "metodo Zeovit" sia la causa di mortalita' dei pesci???
Potra' sicuramente creare molti altri problemi.........ma non sui pesci, almeno che tu non ci svuoti tutta assieme una boccetta......Ma questo avverrebbe con qualsiasi altro prodotto.....
voi non ci crederete ma è proprio cosi.
quando si comprano pesci e li metti in una vasca stabile zeovit...tipo la mia con kh 5-6 ,tanti pesci muoiono.
gli acanturidi specialmente,prima di averne 5 ne ho comprati 50 .
anche i chromis mi campano pochissimo.
il cambio vasca non tutti lo reggono...solo quelli piu forti.
faccio una domanda a chi ha una vasca zeovit in eqiulibrio:
quanti acanturidi avete comprato?
gli acanturidi specialmente,prima di averne 5 ne ho comprati 50 .
anche i chromis mi campano pochissimo.
il cambio vasca non tutti lo reggono...solo quelli piu forti.
faccio una domanda a chi ha una vasca zeovit in eqiulibrio:
quanti acanturidi avete comprato?