Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il blocco delle tariffe è svantaggioso per tutti quelli che hanno stipuilato un contratto con l'ENEL a prezzo bloccato.
Se il prezzo è stato bloccato quando era alto, ora chi ha fatto quel tipo di contratto (mettendosi al riparo da futuri rincari) non beneficerà della discesa
Il blocco delle tariffe è svantaggioso per tutti quelli che hanno stipuilato un contratto con l'ENEL a prezzo bloccato.
Se il prezzo è stato bloccato quando era alto, ora chi ha fatto quel tipo di contratto (mettendosi al riparo da futuri rincari) non beneficerà della discesa
Riassumo il problema: se i prezzi salgono bene, se i prezzi calano e' un disastro, sembra assurdo, ma e' cosi'.
Secondo voi e' vero? perche'?
sì nel senso che tù bloccando il prezzo sei sicuro che se aumenta non lo paghi.....ma rischi in caso di discesa di pagare di più.
Però penso una cosa....dicono che calerà del 4%.....già mi sembra poco il calo ma se fosse...ci sono offerte di blocco che ti scontano il 10%....quindi se fosse vero quello del 4% sarebbe vantaggioso lo stesso
sì nel senso che tù bloccando il prezzo sei sicuro che se aumenta non lo paghi.....ma rischi in caso di discesa di pagare di più.
Però penso una cosa....dicono che calerà del 4%.....già mi sembra poco il calo ma se fosse...ci sono offerte di blocco che ti scontano il 10%....quindi se fosse vero quello del 4% sarebbe vantaggioso lo stesso
Per l'energia credo come già detto da altri utenti il blocco sia penalizzante perchè c'è comunque una tendenza al ribasso..
magari qualche società (es. ENEL) sapeva di questo trend e per quello che pubblicizzavano così tanto contratti con il blocco delle tariffe...ma questa è SOLO un'ipotesi tutta mia..
Cancellato un paio di post, e editato altri.In questo modo ho tolto ogni riferimento politico e il topic può restare(spero fino alla sua conclusione) in reef.
Sicuro di una vostra comprensione,vi auguro buon proseguimento.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Cancellato un paio di post, e editato altri.In questo modo ho tolto ogni riferimento politico e il topic può restare(spero fino alla sua conclusione) in reef.
Sicuro di una vostra comprensione,vi auguro buon proseguimento.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!