|
Originariamente inviata da ducadiangers
|
io per abbassare il PH ho usato un altro metodo: qui a Roma l'acqua di Osmosi costa 20 centesimi al litro e l ho analizzata e mi dava PH=7.5 ! pensando che il negoziante usasse acqua di rubinetto magari decalcificata (visto che il PH dell acqua di ROma e' tra 7.5 e 8) per 26 centesimi al litro ho introdotto acqua minerale (sant Anna di vinadio)con PH 6.5 e non addizzionata con anidrite carbonica non frizzante ma liscia....il risultato per ora l'ho ottenuto il PH ora si e' abbassato da 7.5 a 7.....ovviamente l'ho trattata con un po di biocondizionatore prima di inserirla in acquario.
Spendendo circa 6 centesimi di piu al litro per il momento ho risolto il problema.
Comunque temporaneamente ho usato questo sistema perche avevo terminato la torba....e' vero che dopo un po la torba esaurisce gli acidi umici ma continua comunque il suo effetto tampone per un po impedendo che il PH si alzi....in media la sostituisco dopo 3 settimane
|
Ciao, il ph dell'acqua di Ro ha poco valore, se è Ro fatta bene (Kh e Gh 0 e bassi ms) il ph cambia abbastanza velocemente.
Inoltre anche l'acqua in bottiglia una volta introdotta in acquario può cambiare il suo ph per vari fattori.
Insomma, ti consiglio di controllare il ph spesso. Ciao