Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ormai come dicevate voi si stanno ammalando tutti ora mi verrebbe solo voglia di lascir perdere tutto... sapevo che era difficile... ma non credevo di avere queti problemi... ho fatto il classico errore di pensare di sapermela cavare da solo avendo avuto ottime soddisfazioni con i discus
mi sembra di capire che sei affascinato dai super predatori...
cmq.. io li lascerei perdere.. a parte che non penso che lo scorpione sia molto contento di ritrovarsi in 200l.. ma anche se ne prendi uno piccolo..
cosa fai quando cresce..
hai presente come diventa... sarà un 20.. 30 cm di pesce -.-
il marino è difficile... ma non è sicuramente impossibile...
una volta stabilizzato il tutto.. vai tranquillo.
solo che bisogna partire col piede giusto.. altrimenti diventa un incubo...
passi il tuo tempo ad inseguire valori che non otterrai mai.. e a vedere animali morire.. ecc ecc..
quindi segui i consigli che ti abbiamo dato.. e vedrai che tutto andrà bene...
e porta quei pesci al negoziante e fatti fare un buono :D
li ho dati via tranquillo la situazione sembra gia essere migliorata un pò. ma che prodotto posso usare per i parassiti senza intaccare gli invertebrati?
un'altra cosa come posso costruire ecosa usare per un filtro denitrante visto che ho a disposizione due vasche rispettivamente da 35 e 15 litri? grazie
ciao.. segui alla lettera i consigli di cui sopra.. occhio.. perchè adesso sembra tutto normale.. ma tra un po la bomba ad orologeria scoppia. se elimini i pesci e metti in sesto la vasca come si deve, col tempo sarai piu' tranquillo e no2 ed no3 saranno nella norma.. i raccomando non fare di testa tua.. ti abbiamo avvisato.. poi sta a te..