Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
eviterei di fare altre illazioni sulla vasca di stefy86.
mi sono persa quelche punto??
no scusa in effetti ho scritto male, intendevo EVITEREI DI ATTRIBUIRE I DECESSI A UNA CATTIVA GESTIONE DELLA VASCA DI GALAXI.
ho confuso nomi e post, scusa.
eviterei di fare altre illazioni sulla vasca di stefy86.
mi sono persa quelche punto??
no scusa in effetti ho scritto male, intendevo EVITEREI DI ATTRIBUIRE I DECESSI A UNA CATTIVA GESTIONE DELLA VASCA DI GALAXI.
ho confuso nomi e post, scusa.
basta poi inserire un maschio e le femmine avranno altro
a cui pensare.
...no, basta guppy. Figliano dalla mattina alla sera... ho solo 50 lt.!
Originariamente inviata da FELCE_BLU
....Comunque io inserirei i nuovi esemplari senza problemi
Ok, grazie.
Originariamente inviata da stefy86
...ho inteso che col termine "puntini bianchi" si indicassero lesioni cutanee causate dagli inseguimenti della guppy ai danni del platy...
No, era ichtyo!
Originariamente inviata da babaferu
le piante vere, e quindi i nascondigli, prima di aggiungere alcunchè.
Effettivamente prima aveva pochissimi nascondigli
...deciderei se mettere un maschio e se poi vuoi tenere anche gli avannotti terrei così.
Ho deciso: no allevamento guppy
se invece vuoi tenere per ragioni tue solo femmine, come già scritto, aumentereio la vegetazione, magari anche con galleggianti, in modo da aumentar i nascondigli e ridurre lo stress.
Non sono amante di piante galleggianti, dal decesso dell'ultima plata, ho inserito sia piante che nascondigli. Spero che siano sufficienti!
so cosa intendi come femmina stressata ed è un fenomeno visibile che si può individuare a volte chiaramente: vedi che diversi pesci ne attaccano e quindi isolano solo uno, poi vedi questo pesce che se ne sta sempre più nascosto e che fa difficoltà ad alimentarsi, poi lo vedi piano piano ammalarsi [nel tuo caso i puntini bianche]: non è difficile da individuare, come fenomeno, per cui, se i valori erano ok, e la sequenza è stata più o meno questa
Sei stato perfetto! Hai descritto perfettamente ciò che è accaduto. Impeccabile (come sempre). Grazie
basta poi inserire un maschio e le femmine avranno altro
a cui pensare.
...no, basta guppy. Figliano dalla mattina alla sera... ho solo 50 lt.!
Originariamente inviata da FELCE_BLU
....Comunque io inserirei i nuovi esemplari senza problemi
Ok, grazie.
Originariamente inviata da stefy86
...ho inteso che col termine "puntini bianchi" si indicassero lesioni cutanee causate dagli inseguimenti della guppy ai danni del platy...
No, era ichtyo!
le piante vere, e quindi i nascondigli, prima di aggiungere alcunchè.
Effettivamente prima aveva pochissimi nascondigli
...deciderei se mettere un maschio e se poi vuoi tenere anche gli avannotti terrei così.
Ho deciso: no allevamento guppy
se invece vuoi tenere per ragioni tue solo femmine, come già scritto, aumentereio la vegetazione, magari anche con galleggianti, in modo da aumentar i nascondigli e ridurre lo stress.
Non sono amante di piante galleggianti, dal decesso dell'ultima plata, ho inserito sia piante che nascondigli. Spero che siano sufficienti!
so cosa intendi come femmina stressata ed è un fenomeno visibile che si può individuare a volte chiaramente: vedi che diversi pesci ne attaccano e quindi isolano solo uno, poi vedi questo pesce che se ne sta sempre più nascosto e che fa difficoltà ad alimentarsi, poi lo vedi piano piano ammalarsi [nel tuo caso i puntini bianche]: non è difficile da individuare, come fenomeno, per cui, se i valori erano ok, e la sequenza è stata più o meno questa
Sei stato perfetto! Hai descritto perfettamente ciò che è accaduto. Impeccabile (come sempre). Grazie
Aggiornamento:
Ieri sera ho acquistato n.1 guppy maschio (compagno per le 3 zitelle che avevo), n.1 platy maschio, n.2 platy femmine, n.2 corydoras.
Le tremende guppe, al momento, non hanno svelato la loro aggrassività.
Speriamo bene.
Grazie a tutti.
Ciao
Aggiornamento:
Ieri sera ho acquistato n.1 guppy maschio (compagno per le 3 zitelle che avevo), n.1 platy maschio, n.2 platy femmine, n.2 corydoras.
Le tremende guppe, al momento, non hanno svelato la loro aggrassività.
Speriamo bene.
Grazie a tutti.
Ciao