Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-11-2008, 11:47   #31
incognita_79
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
C'E' UNA NOVITA'!!!
Lì dove il maschietto è fermo da 3 giorni ormai ci sono tutte le uova!!!!!

Gli altri pesci rispettano la covata, diciamo che per il momento non ho visto che ha un grosso da fare nel difenderle, tranne che quando si avvicina la sua femminuccia!

Adesso spero che vada tutto bene, ho una preoccupazione infatti: avendo la durezza (Kh) a 10, avevo deciso che un po alla volta avrei fatto parziali cambi d'acqua per portarla almeno fino a 7...loro sono stati più veloci a covare...speriamo che non marciscano -28d#
incognita_79 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-11-2008, 11:47   #32
incognita_79
Pesce rosso

Feedback 0/0%

C'E' UNA NOVITA'!!!
Lì dove il maschietto è fermo da 3 giorni ormai ci sono tutte le uova!!!!!

Gli altri pesci rispettano la covata, diciamo che per il momento non ho visto che ha un grosso da fare nel difenderle, tranne che quando si avvicina la sua femminuccia!

Adesso spero che vada tutto bene, ho una preoccupazione infatti: avendo la durezza (Kh) a 10, avevo deciso che un po alla volta avrei fatto parziali cambi d'acqua per portarla almeno fino a 7...loro sono stati più veloci a covare...speriamo che non marciscano -28d#
Vecchio 15-11-2008, 17:58   #33
ARTURO SOFFIATO
Guppy

Città: MILANO
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

è proprio una bella coppia. Senti io abbasserei ulteriormente la durezza totale, e poi inserirei nella vasca due o tre sassi piatti di colore crema. E' il substrato preferito per la deposizione, e in più così hanno più possibilità di scelta

ARTURO SOFFIATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2008, 17:58   #34
ARTURO SOFFIATO
Guppy

Città: MILANO
Feedback 0/0%

è proprio una bella coppia. Senti io abbasserei ulteriormente la durezza totale, e poi inserirei nella vasca due o tre sassi piatti di colore crema. E' il substrato preferito per la deposizione, e in più così hanno più possibilità di scelta

ARTURO SOFFIATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2008, 14:36   #35
incognita_79
Pesce rosso

Feedback 0/0%

niente da fare... il maschio al terzo giorno ha mangiato tutto, secondo me per via della eccessiva durezza sono marcite e lui le ha magiate...

Adesso un po alla volta devo assolutamente abbassare il Kh, speriamo bene!!
Vecchio 16-11-2008, 14:36   #36
incognita_79
Pesce rosso

Feedback 0/0%

niente da fare... il maschio al terzo giorno ha mangiato tutto, secondo me per via della eccessiva durezza sono marcite e lui le ha magiate...

Adesso un po alla volta devo assolutamente abbassare il Kh, speriamo bene!!
Vecchio 18-11-2008, 12:55   #37
incognita_79
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Ariciao!
Domenica sera ho fatto un cambio parziale dell'acqua della vasca e sono riuscita a portare il Ph a 6.8, Gh a 11 e Kh a 8...valori molto più accettabili rispetto ai precedenti.

Il maschietto RAM, dopo la deposizione andata male ha ripreso un po alla volta a riavvicinarsi alla femmina, anche se ancora succede che la rincorra per tutta la vasca facendola scappare.
Solo una piccola cosa: da quando la covata è andata persa e il maschio ha ricominciato a volerla affianco (più o meno), la femmina ha perso i suoi colori brillanti, s'è quasi scolorita: la macchietta rossa sul pancino ce l'ha sempre, ma le striscette nere che aveva sono tutte sbiadite... che sarà?
Vecchio 18-11-2008, 12:55   #38
incognita_79
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Ariciao!
Domenica sera ho fatto un cambio parziale dell'acqua della vasca e sono riuscita a portare il Ph a 6.8, Gh a 11 e Kh a 8...valori molto più accettabili rispetto ai precedenti.

Il maschietto RAM, dopo la deposizione andata male ha ripreso un po alla volta a riavvicinarsi alla femmina, anche se ancora succede che la rincorra per tutta la vasca facendola scappare.
Solo una piccola cosa: da quando la covata è andata persa e il maschio ha ricominciato a volerla affianco (più o meno), la femmina ha perso i suoi colori brillanti, s'è quasi scolorita: la macchietta rossa sul pancino ce l'ha sempre, ma le striscette nere che aveva sono tutte sbiadite... che sarà?
Vecchio 18-11-2008, 15:50   #39
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

incognita_79, mi togli una curiosità?'ma tu oltre a chiedere stai facendo ricerche su questo pesce??il concetto comunicare con i colori ti dice qualcosa???
C'è un topic in evidenza(quelli che riportano la scritta "importante) che tratta solo ram, io penso(anche in virtù dell'apertura di determinati topic da parte tua) che ne hai assolutamente necessità.
Vecchio 18-11-2008, 15:50   #40
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

incognita_79, mi togli una curiosità?'ma tu oltre a chiedere stai facendo ricerche su questo pesce??il concetto comunicare con i colori ti dice qualcosa???
C'è un topic in evidenza(quelli che riportano la scritta "importante) che tratta solo ram, io penso(anche in virtù dell'apertura di determinati topic da parte tua) che ne hai assolutamente necessità.

Tag
miei