Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-11-2008, 10:56   #31
kikkina1984
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: campagnano di roma
Azienda: l'acquario negozio di animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 40
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
weh ragazzi!!!

oggi ho avuto il verdetto!! :D

la mia dolce metà mi ha autorizzata all'acquisto dell'acquario nuovo!!!

non disponendo di grandi risorse finanziarie temo che dovrò "accontentarmi" di un pet company da 80lt (netti)..li ho visti all'auchan a porta di roma e vengono sui 100 euro comprensivi di tutto (mobile lampada, riscaldatore, filtro interno che però andrei a sostituire con quello esterno di cui sopra) e come forma è parecchio lungo ma basso e poco profondo..come piacciono a me!!!)

come layout avevo pensato ad ua cosa del genere (è vero che il biotopo nn lo richiederebbe ma la mia dolce metà si...sennò i conchigliofili nun me li fa prendere!!!!)

allora...

l'acquario dovrebbe avere le seguenti misure
80x30x45

posto che lo schemino fa schifo...

allora...angolo posteriore sinistro, andre a mettere della sabbia proprio nell'angolino, dove andare ad ancorare della valli gigantea (una, massimo 2 piante) che poi lascerei allungarsi sulla superficie dell'acquario. davanti alla valli, a coprirle i piedini, andrei a mettere una roccia 1po' grandina che impedisca ai multi (o chi x essi) di andare a frugare proprio in quei 2cm di sabbia dove c'è la pianta.
x evitare problemi di crolli vari appoggerei la roccia direttamente sul fondo dell'acquario (giusto con mezzo cm di sabbia sotto o cmq qlcs x evitare che si graffi il vetro) e andrei poi a coprirle i piedini con la sabbia, ancorandola quindi x bene.
sulla suddetta roccia, se non vi fa proprio schifo andrei a mettere un microsorium windelow...sennò un altro posto nelle mie altre 3 vasche glielo trovo!!

angolo posteriore destro...andrei a riciclare delle bellissime anubias barteri belle cresciutelle...le anubias sono ancorate rispettivamente su una roccia e su un legno mopani...ora...la roccia ok, nn c'è problema...x qnt riguarda il legno (che fa una sorta di semicerchio come forma, e andrebbe appoggiato direttamente sulla sabbia, quindi le piante starebbero rasoterra) dicevo...il legno nel tanganica nn ci dovrebbe essere però questo qui è assolutamente ricoperto dalle anubias quindi non si vede che è legno...si vedono solo le piante...
posso inserirlo cmq oppure potrebbe causare problemi all'acqua e quindi è opportuno che vada a sostituirlo con delle altre rocce??

x me è assolutamente indifferente a livello di "lavoro".

questo sarebbe l'arredamento x me medesima (e dolce metà)...credete che siano eccessive le piante??

venendo poi alla sabbia...al di là della finezza della stessa, secondo voi ql sarebbe il colore migliore? sabbia chiara o sabbia scura??

io una foto me la sarei fatta...visto che i multi (o chi x essi ripeto) sono molto chiari suppongo risalterebbero meglio su una sabbia scura...che dite??

venendo ai gusci...

quanti ne dovrei mettere???

cioè, indicativamente, c'è un numero "giusto"?

che ne so...una 20ina tutte in un punto...lasciando libero il resto dell'acquario (conscia del fatto che se li porteranno dove pippa gli pare) oppure sarebbe meglio + o meno riempire tutto il fondo dell'acquario???


che mi dite, che mi dite???

allego schemino idiota! :D

ah dimenticavo...
ponendo di trovare 1 sabbia scura...che tipo di sfondo dovrei mettere??
allora, sfondo 3D assolutamente impossibile da fare..quindi meglio uno sfondo di pietre o uno sfondo monocolore (blu o nero)??


kikkina1984 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-11-2008, 10:56   #32
kikkina1984
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: campagnano di roma
Azienda: l'acquario negozio di animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 40
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
weh ragazzi!!!

oggi ho avuto il verdetto!! :D

la mia dolce metà mi ha autorizzata all'acquisto dell'acquario nuovo!!!

non disponendo di grandi risorse finanziarie temo che dovrò "accontentarmi" di un pet company da 80lt (netti)..li ho visti all'auchan a porta di roma e vengono sui 100 euro comprensivi di tutto (mobile lampada, riscaldatore, filtro interno che però andrei a sostituire con quello esterno di cui sopra) e come forma è parecchio lungo ma basso e poco profondo..come piacciono a me!!!)

come layout avevo pensato ad ua cosa del genere (è vero che il biotopo nn lo richiederebbe ma la mia dolce metà si...sennò i conchigliofili nun me li fa prendere!!!!)

allora...

l'acquario dovrebbe avere le seguenti misure
80x30x45

posto che lo schemino fa schifo...

allora...angolo posteriore sinistro, andre a mettere della sabbia proprio nell'angolino, dove andare ad ancorare della valli gigantea (una, massimo 2 piante) che poi lascerei allungarsi sulla superficie dell'acquario. davanti alla valli, a coprirle i piedini, andrei a mettere una roccia 1po' grandina che impedisca ai multi (o chi x essi) di andare a frugare proprio in quei 2cm di sabbia dove c'è la pianta.
x evitare problemi di crolli vari appoggerei la roccia direttamente sul fondo dell'acquario (giusto con mezzo cm di sabbia sotto o cmq qlcs x evitare che si graffi il vetro) e andrei poi a coprirle i piedini con la sabbia, ancorandola quindi x bene.
sulla suddetta roccia, se non vi fa proprio schifo andrei a mettere un microsorium windelow...sennò un altro posto nelle mie altre 3 vasche glielo trovo!!

angolo posteriore destro...andrei a riciclare delle bellissime anubias barteri belle cresciutelle...le anubias sono ancorate rispettivamente su una roccia e su un legno mopani...ora...la roccia ok, nn c'è problema...x qnt riguarda il legno (che fa una sorta di semicerchio come forma, e andrebbe appoggiato direttamente sulla sabbia, quindi le piante starebbero rasoterra) dicevo...il legno nel tanganica nn ci dovrebbe essere però questo qui è assolutamente ricoperto dalle anubias quindi non si vede che è legno...si vedono solo le piante...
posso inserirlo cmq oppure potrebbe causare problemi all'acqua e quindi è opportuno che vada a sostituirlo con delle altre rocce??

x me è assolutamente indifferente a livello di "lavoro".

questo sarebbe l'arredamento x me medesima (e dolce metà)...credete che siano eccessive le piante??

venendo poi alla sabbia...al di là della finezza della stessa, secondo voi ql sarebbe il colore migliore? sabbia chiara o sabbia scura??

io una foto me la sarei fatta...visto che i multi (o chi x essi ripeto) sono molto chiari suppongo risalterebbero meglio su una sabbia scura...che dite??

venendo ai gusci...

quanti ne dovrei mettere???

cioè, indicativamente, c'è un numero "giusto"?

che ne so...una 20ina tutte in un punto...lasciando libero il resto dell'acquario (conscia del fatto che se li porteranno dove pippa gli pare) oppure sarebbe meglio + o meno riempire tutto il fondo dell'acquario???


che mi dite, che mi dite???

allego schemino idiota! :D

ah dimenticavo...
ponendo di trovare 1 sabbia scura...che tipo di sfondo dovrei mettere??
allora, sfondo 3D assolutamente impossibile da fare..quindi meglio uno sfondo di pietre o uno sfondo monocolore (blu o nero)??


kikkina1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2008, 11:09   #33
kikkina1984
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: campagnano di roma
Azienda: l'acquario negozio di animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 40
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah e ancora..che mi dite di ocellatus, leleupi e brevis?
possono essere considerati alla stregua dei multi (a livello di dimensioni, robustezza, facilità riproduttiva) o no?
kikkina1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2008, 11:09   #34
kikkina1984
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: campagnano di roma
Azienda: l'acquario negozio di animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 40
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ah e ancora..che mi dite di ocellatus, leleupi e brevis?
possono essere considerati alla stregua dei multi (a livello di dimensioni, robustezza, facilità riproduttiva) o no?
kikkina1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2008, 12:10   #35
livleo
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Treviglio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
leleupi: vasca troppo piccola. Sono pesci imprevedibili.
ocellatus: una coppia e non di più. In una vasca di 300 litri non riuscivo a tenere più di un maschio e 2-3 femmine.
I brevis una coppia.
Scegli o i brevis (forse sono la scelta migliore) oppure gli ocellatus. Comunque conviene forse rimanere sui multifasciatus che formano una specie di colonia.


Originariamente inviata da kikkina1984
ah e ancora..che mi dite di ocellatus, leleupi e brevis?
possono essere considerati alla stregua dei multi (a livello di dimensioni, robustezza, facilità riproduttiva) o no?
__________________
Livio Leoni
Il mio blog sui ciclidi
www.mahengechromis.blogspot.com
livleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2008, 12:10   #36
livleo
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Treviglio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
leleupi: vasca troppo piccola. Sono pesci imprevedibili.
ocellatus: una coppia e non di più. In una vasca di 300 litri non riuscivo a tenere più di un maschio e 2-3 femmine.
I brevis una coppia.
Scegli o i brevis (forse sono la scelta migliore) oppure gli ocellatus. Comunque conviene forse rimanere sui multifasciatus che formano una specie di colonia.


Originariamente inviata da kikkina1984
ah e ancora..che mi dite di ocellatus, leleupi e brevis?
possono essere considerati alla stregua dei multi (a livello di dimensioni, robustezza, facilità riproduttiva) o no?
__________________
Livio Leoni
Il mio blog sui ciclidi
www.mahengechromis.blogspot.com
livleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2008, 12:12   #37
kikkina1984
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: campagnano di roma
Azienda: l'acquario negozio di animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 40
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nada allora..meglio optare x conchigliofili da colonia...

ma i similis si trovano in giro o si trovano solo i multi??
kikkina1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2008, 12:12   #38
kikkina1984
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: campagnano di roma
Azienda: l'acquario negozio di animali
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 40
Messaggi: 316
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nada allora..meglio optare x conchigliofili da colonia...

ma i similis si trovano in giro o si trovano solo i multi??
kikkina1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2008, 12:14   #39
livleo
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Treviglio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dipende dal tuo "pusher" di pesci. Va a periodi però. Sicuramente il similis mi sembra meno diffuso.
Livio


Originariamente inviata da kikkina1984
nada allora..meglio optare x conchigliofili da colonia...

ma i similis si trovano in giro o si trovano solo i multi??
__________________
Livio Leoni
Il mio blog sui ciclidi
www.mahengechromis.blogspot.com
livleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2008, 12:14   #40
livleo
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Treviglio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dipende dal tuo "pusher" di pesci. Va a periodi però. Sicuramente il similis mi sembra meno diffuso.
Livio


Originariamente inviata da kikkina1984
nada allora..meglio optare x conchigliofili da colonia...

ma i similis si trovano in giro o si trovano solo i multi??
__________________
Livio Leoni
Il mio blog sui ciclidi
www.mahengechromis.blogspot.com
livleo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , conchigliofiliavete , suggerimenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33090 seconds with 12 queries