|
Originariamente inviata da Abracadabra
|
duccio89, che non vanno...almeno io ho provato con un trasformatore a dargli più watt ma non partivano....magari ho scazzato qualcosa io o loro hanno una protezione interna.
|
In Italiano provato con un trasformatore significa prendere un trasformatore e alimentarla quindi CA e non CC perchè, altrimenti, avresti dovuto dire un alimentatore.
Insomma non lo vorrei dire, ma di devi un pò raffinare sull'argomento
Comunque ancora non ho capito che prova hai fatto
duccio89
l'esempio delle 6000 diventate 6100 è perchè sono le pompe sottoalimentate con i trasformatori da 12 v CA, nel caso di aumento della tensione si raggiunge la tensione ottimale max, probabile che per la pompa in questione siamo già al rendimento ottimale, salvo le modifiche di flusso come indicato da Abra.
E poi se fosse come dici tu perchè ci sono pompe di taglia diversa, basterebbe sovralimentare la solita per ottenere risultati strabilianti....
A parte le battute, probabile che vi sia il modo di aumentare la tensione, ma non so davvero l'effetto che alla lunga potrebbe essere anche dannoso... comunque con tutti questi sperimentatori a giro, può darsi che ne esca qualcosa di buono.