Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-10-2008, 18:39   #1
david73
Ciclide

L'avatar di david73

Città: varallo pombia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Rompì, c'è una bella differenza nel fare palestra per fare bodybuuilding e frla per giocare a pallavolo.Ce lo vedresti Schvarzeneger giocare a pallavolo?
david73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2008, 18:41   #2
Rompì
Discus

L'avatar di Rompì

Città: Partanna
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompì

Originariamente inviata da david73
Rompì, c'è una bella differenza nel fare palestra per fare bodybuuilding e frla per giocare a pallavolo.Ce lo vedresti Schvarzeneger giocare a pallavolo?
no a come è conciato ora

Contattatemi
Rompì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2008, 18:42   #3
iFus
Pesce rosso

L'avatar di iFus

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

comunque sia non cadere nel tranello di voler risultati da subito...costruire il corpo è un processo a lungo termine...se hai costanza arrivi buoni risultati anche senza dover esagerare con diete ecc...poi, se vuoi un bicipite da 45cm o più non posso che dirti che devi esagerare in qualcosa,ma ripeto che son scelte...

Io ti consiglio di iniziare ad andare in palestra ed essere costante che se l'istruttore ti fa lavorare nella maniera corretta se vuoi un fisico scolpito e non grosso i risultati arriveranno..
iFus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2008, 18:47   #4
iFus
Pesce rosso

L'avatar di iFus

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Abracadabra
iFus, quando facevo pugilato.....il nostro allenatore ci faceva fare la cyclett....con cardiofrequenzimetro.....e dovevamo stare con dei battitti altissimi....secondo lui sotto una certa solglia...diventava solo aerobica.....mentre passata e mantenuta una certa soglia dopo un pò si iniziava a brucire grasso.
In verità non sò se fosse vero......però porcaccia trota mi ricordo la fatica
mi sa che aveva le idee confuse...

la soglia che viene presa in considerazione di solito è detta soglia anaerobica...oltre la quale il lavoro diventa anaerobico e il corpo sfrutta gli zuccheri che possono essere utilizzati molto più velocemente dei grassi attraverso processi che non vi sto a dire...comunque sicuramente il lavoro che vi faceva fare era allenante,sicuramente non avevate problemi di "fiato", ma per perdere solo grasso bisogna andare a circa l'80% deffa frequenza cardiaca..
poi sicuramente consumavi calorie in quanto era comunque un lavoro da sostenere ma se il suo scopo era SOLO quello di farvi dimagrire il metodo non era dei migliori...
Vecchio 23-10-2008, 18:52   #5
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
ma per perdere solo grasso bisogna andare a circa l'80% deffa frequenza cardiaca..
mi sà allora che era quella la frequenza.......però sì fiato ne avevo parecchio
diciamo che il graso non sapevo cosa fosse (non come ora ) e il fiato c'era.

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2008, 19:00   #6
iFus
Pesce rosso

L'avatar di iFus

Feedback 0/0%

all'80% della fc massima non sputi l'anima dalla fatica però...seera quella comunque era ok..
Vecchio 23-10-2008, 19:07   #7
Alessandro Falco
Imperator

L'avatar di Alessandro Falco

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

mi butto anch io nella discussione...

io sono 184 cm, faccio 90 kg perche ultimamente sono un po' ingrassato...

il peso solito e' sugli 85 e me lo porto da molti anni...

ho praticato bodybuilding a 14 anni per un paio d anni, alternando un giorno di pesi ad uno di pugilato... ero bello gonfio e per l unica volta nella mia vita ho visto qualcosa ceh assomigliasse a degli addominali...

apparte il fatto che da quel periodo non sono piu cresciuto di un centimetro, infatti 184 centimetri li facevo gia' a 14 anni...

ora ho riniziato da un mese, con un allenamento normale...

come sempre noto che le braccia e la schiena mi esplodono in poco tempo ( sono easy gainer ?)...

la mia corporatura e' composta da arti asciutti e muscolosi, schiena molto grande e ... pancia!

ho fatto breakdance a livelli massacranti, allenandomi piu di 4 ore al giorno per diversi anni e sono arrivato a definirmi in ogni punto del mio corpo tranne la pancia ( mentre amici che facevano lo stesso allenamento per esempio si definivano subito in pancia ), che ora si nota meno perche sono ingrassato nel complesso, ma in certi periodi della mia vita potevo sembrare... un bodybuilder alcolizzato! e forse lo ero

apparte gli scherzi, posso fare qualcosa per alleviarmi questo problema?

ripeto ho dei bicipiti enormi, una schiena altrettanto e riesco a definire tutto in un ciclo lungo di sport ma rimango sempre con la pancia...

e' costituzione?

vuol dire che da vecchio non mi vedro' piu il pisello?
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2008, 19:24   #8
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Foto: 12 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

BEH.. non si può dire di avere dei bicipiti ENORMI senza dare misure e/o prove fotografiche
Vecchio 23-10-2008, 19:36   #9
apollo01
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a apollo01

L'adipe che si forma sul ventre sfortunatamente è molto più difficile da bruciare rispetto a quello di altre zone come cosce o petto. Ha bisogno di un allenamento mirato e poco gratificante dato che i risultati li vedi sulla lunga.
Generalmente a crescere molto velocemente sono i gruppi muscolari grandi come petto, schiena, braccia e gambe. Gruppi che si allenano con gli esercfizi fondamentali, detti così perchè al contrario dell'esercizio specifico (che coinvolge, apatto di una esecuzione perfetta, solo un muscolo isolandolo) coinvolge tutti i muscoli del gruppo (per esempio panca piana per pettorali, smith machine o alzate da seduto con i manubri per le spalle, leg curl e squat per le gambe e così via. Gli esercizi di isolamento si fanno invece per quei muscoli non coinvolti dai fondamentali e che quindi hanno la necessità di lavorare maggiormente. Sono per esempio gli avambracci, rotatori della cuffia, deltoidi, tricipiti, polpacci. Per uno sviluppo armonioso devono crescere tutti, perchè bicipiti gonfi con i muscoli antagonisti (tricipiti) inesistenti ti danno un aspetto poco gradevole. E soprattutto se non hai avambracci potenti per esempio non potrai ad un certo punto utilizzare maggior peso per allenare i bicipiti. O fare squat con polpacci deboli ti renderà impossibile andare oltre un certo peso. Per l'alimentazione stai attento, tutte le riviste ti postano diete di questo, diete di quell'altro, però tieni conto che il fabbisogno di un bodybuilder professionista (con percentuali risibile di grasso, allenamento "pesante" e soprattutto costante) sono diversi da quelli dell'amatore (quindi lascerei perdere gli 8 tuorli d'uovo). E non puoi 'permetterti di mantenere questo regime alimentare senza poi allenarti costantemente ( che è diverso dal frequentemente, negli ultimi anni ha riscosso molto successo la strada del BIIO, breve infrequente intenso organizzato. Lanciata da Tozzi dalle pagine della rivista Olympian's, prevede sessioni di 40 min con carichi pesanti, brevi pause, alternando diversi esercizi per non permettere al muscolo di abituarsi ad un movimento e raggiungere quindi un platoo di non crescita) poichè rischi l'innalzamento del livelli di acido urico con rischio poi di beccarti la gotta., Se poi usi sostanza direi quasi necessarie per raggiungere certi risultati (creatina e glutammina in primis) il discorso vale ancora di più. Sostanze legali che danno senza dubbio una spinta in più in termini di tempi di recupero e forza di carico.
La regola dice di assumere circa 2-2,5 g di proteine al giorno (anche 4 per i professionisti), quindi come hai notato tu hai bisogno di un integratore (non lemosinare sull'integratore, devono essere proteine a rilascio lento, le migliori sono quelle del siero del latte. Poi possono essere filtrate, microfiltrate, a scambio ionico... ce ne sono una marea, informati bene magari su qualche forum di appassionati). Normalmente si suddividono i pasti in 5-6 blocchi giornalieri (se la routine quotidiana te lo permette). Importantissimo poi il riposo e soprattutto niente alcolici.
Io sono sempre stato appassionato di queste cose, anche se poi non ho la costanza per seguirle ed infatti sembro tutto fuorchè un bodybuilder^^
Cmq auguri per questa nuona attività^^ Se posso esserti ancora di aiuto non esitare a contattarmi^^
Vecchio 23-10-2008, 19:37   #10
Alessandro Falco
Imperator

L'avatar di Alessandro Falco

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

dai samue' ahahah parlo a detta della gente...

la circonferenza era poco piu di trenta da ragazzino, me lo ricordo perche me l ero misurata aahahh

calcola che io facevo tutto con una mano a breakdance..

robe da terra fino alle verticali

ma non hai capito il senso del messaggio, perche io parlavo de panza
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , qualcuno , voi