Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-10-2008, 10:09   #31
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lusontr
ma i tuoi altispinosa mi sembrano in salute e sembrano una coppia anche se le foto, non rendono al massimo.
quanto tempo è che li hai in vasca? se lo hai detto, perdonami ma non ricordo.

ti ho risposto per gli altri apisto sull'altro topic, è meglio se riporti la discussione e continuiamo qui,.
Grazie!
In questa vasca sono da relativamente poco...
Li ho comprati a Maggio 2007 abbastanza piccoli e li ho messi in una vasca di crica 40 litri solo per loro per farli crescere tranquillamente!
Quando hanno raggiunto le dimensioni attuali,ovviamente la vasca iniziale era troppo piccola per loro cosi ho deciso di metterli in quella grande...A questo punto dovrebbero essere adulti ed infatti hanno anche gli organi genitali visibili!!!
Aspetto con ansia le deposizioni!
ALCUNE DOMANDE:
-Ma dove depongono?Come i Ram in pietre lisce o cmq gli Apistogramma in grotte o piccole cavità?
-Qual'è il loro comportamento?Si occupano entrambi della deposizione o questo compito spetta solo alla femmina,mentre il maschio si occupa della difesa del territorio?
-La femmina sembra avere(si vede anche nella foto!)il ventra abbastanza grosso,potrebbe essere questo un segno positivo?

p.s.ho aperto il topic sugli Apistogramma hongsloi perchè sono rimasto davvero colpito da loro ed anche per cercare di farli conoscere anche agli altri utenti di questo forum,che,come me prima di ieri,non sapevano praticamente della loro esistenza!!!
Magari parlandone li,qualcuno incomincia a prenderli in considerazione invece di prendere i soliti Ramirezi !
winston non è in linea  


Vecchio 11-10-2008, 10:09   #32
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lusontr
ma i tuoi altispinosa mi sembrano in salute e sembrano una coppia anche se le foto, non rendono al massimo.
quanto tempo è che li hai in vasca? se lo hai detto, perdonami ma non ricordo.

ti ho risposto per gli altri apisto sull'altro topic, è meglio se riporti la discussione e continuiamo qui,.
Grazie!
In questa vasca sono da relativamente poco...
Li ho comprati a Maggio 2007 abbastanza piccoli e li ho messi in una vasca di crica 40 litri solo per loro per farli crescere tranquillamente!
Quando hanno raggiunto le dimensioni attuali,ovviamente la vasca iniziale era troppo piccola per loro cosi ho deciso di metterli in quella grande...A questo punto dovrebbero essere adulti ed infatti hanno anche gli organi genitali visibili!!!
Aspetto con ansia le deposizioni!
ALCUNE DOMANDE:
-Ma dove depongono?Come i Ram in pietre lisce o cmq gli Apistogramma in grotte o piccole cavità?
-Qual'è il loro comportamento?Si occupano entrambi della deposizione o questo compito spetta solo alla femmina,mentre il maschio si occupa della difesa del territorio?
-La femmina sembra avere(si vede anche nella foto!)il ventra abbastanza grosso,potrebbe essere questo un segno positivo?

p.s.ho aperto il topic sugli Apistogramma hongsloi perchè sono rimasto davvero colpito da loro ed anche per cercare di farli conoscere anche agli altri utenti di questo forum,che,come me prima di ieri,non sapevano praticamente della loro esistenza!!!
Magari parlandone li,qualcuno incomincia a prenderli in considerazione invece di prendere i soliti Ramirezi !
winston non è in linea  
Vecchio 11-10-2008, 10:59   #33
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
winston, capisco le tue buone intenzioni è solo che crei troppo caos aprendo due topic dove uno è il seguito dell'altro..
magari modifica il titolo di questo e dagli una denominazione più appetibile.

comunque gli altispinosa sono del tutto simili ai ramirezi anche per quanto concerne la riproduzione.. se puoi qualche anfratto daglielo, fa sempre comodo soprattutto se hai un'illuminazione di medio-alta intensità.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea  
Vecchio 11-10-2008, 10:59   #34
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
winston, capisco le tue buone intenzioni è solo che crei troppo caos aprendo due topic dove uno è il seguito dell'altro..
magari modifica il titolo di questo e dagli una denominazione più appetibile.

comunque gli altispinosa sono del tutto simili ai ramirezi anche per quanto concerne la riproduzione.. se puoi qualche anfratto daglielo, fa sempre comodo soprattutto se hai un'illuminazione di medio-alta intensità.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea  
Vecchio 11-10-2008, 13:51   #35
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto,grazie!!!
Allora entro qualche giorno posterò delle foto della vasca per intero,cosi se ti va,vediamo insieme se adatta o se bisogna aggiungere qualche altro nascondiglio/riparo!!!

Altra cosa:
Visto che ormai sono deciso a prendere Borelli o Trifascia,secondo te conviene prenderne una coppia oppure un trio(1m e 2f!)?
Considerando sempre la presenza della coppia di Altispinosa,di 10 Cardinali e poi con il punto interrogativo dei 6 Corydoras e dell'Ancistrus!!!
winston non è in linea  
Vecchio 11-10-2008, 13:51   #36
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto,grazie!!!
Allora entro qualche giorno posterò delle foto della vasca per intero,cosi se ti va,vediamo insieme se adatta o se bisogna aggiungere qualche altro nascondiglio/riparo!!!

Altra cosa:
Visto che ormai sono deciso a prendere Borelli o Trifascia,secondo te conviene prenderne una coppia oppure un trio(1m e 2f!)?
Considerando sempre la presenza della coppia di Altispinosa,di 10 Cardinali e poi con il punto interrogativo dei 6 Corydoras e dell'Ancistrus!!!
winston non è in linea  
Vecchio 12-10-2008, 13:39   #37
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vai di trio.. ed elimina il punto interrogativo
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea  
Vecchio 12-10-2008, 13:39   #38
lusontr
Discus
 
Registrato: Sep 2007
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3.965
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vai di trio.. ed elimina il punto interrogativo
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lusontr non è in linea  
Vecchio 12-10-2008, 17:48   #39
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lusontr
vai di trio.. ed elimina il punto interrogativo
Perfetto!
Purtroppo,però,la persona che doveva prendersi i miei quattro Discus proprio ieri mi ha chiamato è mi ha detto che ha avuto problemi e che quindi non ha interesse a comprarli... -04
A questo punto si allungano i tempi,in quanto neanche il negoziante che me li ha venduti al momento può prenderli perchè mi ha detto che ha le vasce pienissime!!!
Domani faccio un po' di telefonate a tutti i negozianti della mia zona,sperando che almeno qualcuno sia interessato!!!


Altra cosa per tornare in tema:
Ho comprato come granulato principale il Tetra Ciclidi,va bene?
Oggi l'ho dato e posso garantire che gli Altispinosa lo hanno gradito parecchio...
winston non è in linea  
Vecchio 12-10-2008, 17:48   #40
winston
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lusontr
vai di trio.. ed elimina il punto interrogativo
Perfetto!
Purtroppo,però,la persona che doveva prendersi i miei quattro Discus proprio ieri mi ha chiamato è mi ha detto che ha avuto problemi e che quindi non ha interesse a comprarli... -04
A questo punto si allungano i tempi,in quanto neanche il negoziante che me li ha venduti al momento può prenderli perchè mi ha detto che ha le vasce pienissime!!!
Domani faccio un po' di telefonate a tutti i negozianti della mia zona,sperando che almeno qualcuno sia interessato!!!


Altra cosa per tornare in tema:
Ho comprato come granulato principale il Tetra Ciclidi,va bene?
Oggi l'ho dato e posso garantire che gli Altispinosa lo hanno gradito parecchio...
winston non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
aviejita , juwel , rio180 , trio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24259 seconds with 12 queries