Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Lo Pseudochelinus Hexathenia.... ma io ce l'ho in vasca da molto tempo e non da fastidio assolutamente, all'inizio ha dato qualche problema di incompatibilità con la bavosetta....ma ora tutto ok! E' vero che è una specie altamente territoriale ma a definirlo killer....mi sembra un po' troppo esagerato, e poi se vuoi lo peschi tranquillamente con una nassa (l'ultima volta dovevo catturare un altro pesce, ed è stato lui il primo ad entrare dentro la nassa e non ci ha messo nemmeno tanto)
ah dimenticavo, la specie di gabbia che facevano riferimento "sanzucht2" e "ricky mi" si chiama NASSA e me l'ha prestata già un paio di volte il mio negoziante senza alcun problema è inutile che vai a comperarla a mio modesto parere. Se lui ce l'ha fattela prestare e risolvi il problema
è stato il primo ospite della vasca, il secondo è un pesce di colore viola/giallo con una netta divisione tra i colori e me lo scacciava dietro la rocciata e l'hexatenia non lo vedevo più(prova a comprarlo e vediamo)
comprando la salaris ora sembra tutto a posto nessuna lotta per il territorio da tanto tempo
c'e l'ho avuto anch'io quel pesce che dici di colore viola/giallo, dovrebbe essere lo "pseudocromis paccagnella" un vero è proprio bastardino......ho potuto constatare che è l'unico che terrorizza nel vero senso della parola lo Pseudochelinus (naturalmente parliamo parliamo di pesci di piccola taglia). L'ho dovuto togliere dalla esasperazione, perchè non lo faceva mai uscire dalle rocce.
Non glielo consiglio perche il metodo migliore a mio parere è la nassa con un po di pazienza!
hai una teoria a riguardo? Cioè hai idea del perchè alcuni sviluppano aggressività e altri no?
cmq,non mi ricordo di che marca sia,ma c'e una specie di gabbia x catturare i pesci.
funzione piu o meno cosi...e' tipo una sala parto,chiusa anche sopra e con uno sportello laterare che scorre.
nella lato superiore c'e' un piccolo bugo dove inserire il cibo.
lo sportello laterale e' legato ad un filo,tenendo lo sportello semi chiuso il pesce si infila e ....
chiuso dentro!!!
cmq,non mi ricordo di che marca sia,ma c'e una specie di gabbia x catturare i pesci.
funzione piu o meno cosi...e' tipo una sala parto,chiusa anche sopra e con uno sportello laterare che scorre.
nella lato superiore c'e' un piccolo bugo dove inserire il cibo.
lo sportello laterale e' legato ad un filo,tenendo lo sportello semi chiuso il pesce si infila e ....
chiuso dentro!!!