|
Originariamente inviata da Puffo
|
Veramente sul forum in generale vige la regola dei 50 litri a discus......e forse per chi vuole capire il concetto è molto chiaro.....
poi se uno in 200 litri ci vuole mettere 5 discus o in 150 litri ce ne vuole mettere 3 io posso consigliare di non farlo ma non posso andare a casa sua a smontargli la vasca
|
Se così fosse nei miei 150 litri netti, 2 Esemplari, ci starebbero abbastanza bene.........
50 litri per ogni uno di loro e i restanti 50 per un branchetto di Cardinali e qualche pulitore, resta però il discorso delle dimensioni della vasca, non come volume d'acqua ma come misure..............
Riporto la rispo datami da un'altro utente del forum alla domanda di come dovesse essere una vasca adatta all'allevamento degli Scalari
Citazione:
Tutti dicono che l'acquario per una coppia di Scalari deve essere di minimo 100 cm di lunghezza ( il litraggio conta poco, è la lunghezza che conta ).
Gli vogliamo dare una profondità di almeno 40 cm per permettergli quantomeno di girarsi su se stessi? Ok.
Altezza, minimo 50 cm, per il corretto sviluppo delle pinne, bene.
100x40x50=200 Secondo me queste sono le dimensioni adatte all'allevamento di una coppia di Scalari. Non minime, adatte.
E Per i Discus?