Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Preferisco mettermi nelle mani di case che fanno il loro lavoro con mezzi e metodologie non alla portata del semplice appassionato. Fresco non è sinonimo di migliore, non sempre. Per assurdo anche nel pesce pescato e nei crostacei possono esserci molti inquinanti e parassiti. Per cui non vedo tutti questi vantaggi reali. Personalmente non ho mai avuto problemi nell'ordinarlo on-line, basta fare un minimo di ricerca e trovare un venditore valido. C'è un pastone commerciale che secondo me è ottimo e costa poco e per quanto mi riguarda non mi va di inzozzare cucina, frullatore ecc... con schifezze maleodoranti. Poi che ci sia una effettiva soddisfazione nel farselo da soli è certo ma dico sempre che è più per noi che per loro la soddisfazione. Comunque i pesci crescono se tenuti bene con il pastone fatto in casa e con quello comprato, è solo un particolare... per comodità preferisco comprarlo. Quel che conta è documentarsi un attimo e non mettere nel pastone di tutto perché tanto più roba c'è e meglio è... per fare un pastone bastano 3-4 ingredienti al massimo.
certo michael hai ragione però ho visto il pastone commerciale dal mio negoziante e devo dire che si sfalda troppo facilmente. uno che ha la vasca arredata inquinerebbe troppo. quel pastone secondo me è ideale per una vasca spoglia... poi non so gli atri pastoni commerciali come siano però quelli che ho visto io si sbriciolano troppo
Mah... non so che pastone hai provato, io ho avuto quasi il problema contrario, che rimaneva troppo compatto. Poi ricordatevi che c'è molta differenza tra sporcare e inquinare. Un pastone di cuore secondo me inquina tantissimo anche se magari all'occhio sembra sporcare poco.
Spero che il negoziante se lo sia procurato ora che è finita l'estate...all fine preferisco prenderlo da una persona, almeno se non va bene posso incazzarmi con qualcuno!!
ragazzi è andato tutto bene, prima somministrazione del pastone e già si sono abbuffati! il problema è che gia dopo poco che sta in acqua inizia a sfaldarsi, cioe dal pezzo centrale si staccano dei pulviscolini che rimangono in sospensione, è normale?
si è normale
come tutte le cose dopo un pò che stanno in acqua inizia ad inzupparsi, quindi il mio consiglio è quello di tagliarlo a piccoli pezzettini in modo che non lo facciano cadere per terra così ci sarà meno inquinamento