Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-10-2008, 14:47   #31
lovec87
Ciclide
 
L'avatar di lovec87
 
Registrato: Jan 2008
Città: Cesena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, scusa ma tu riesci a far convivere un balestra con un veliferum?che altri pesci hai? il balestra non attacca il veliferum??
lovec87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-10-2008, 17:48   #32
Darkstar
Ciclide
 
Registrato: Sep 2007
Città: San giorgio
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.520
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Darkstar

Annunci Mercatino: 0
Senti se la sabbia non si sporca lasciala se i pesci non si ammalano lasciali li se ne tini due ci possono stare finche restano piccoli, se non hai coralli non era necessario cambiare luce ma se ne vuoi di più quella che hai preso va più che bene, se vorrai allevare dei molli...beh li ci sono un pò di cose da cambiare.
__________________
Ricordati sempre i piedini regolabili nel mobile perchè potrsti VIVERE IN DISCESA...
Darkstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2008, 20:44   #33
Robbax
Stella marina
 
L'avatar di Robbax
 
Registrato: Nov 2006
Città: INVERUNO -MI-
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 13.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Robbax

Annunci Mercatino: 0
so che ho detto che non avrei risposto piu a questo topic ma una cosa la devo dire...e giuro che non sono ne prediche ne cose dette con arroganza
Quote:
Senti se la sabbia non si sporca lasciala
la sabbia prima o poi si satura e non essendo un dsb e nemmeno una spolverata sarà una fabbrica di po4 e no3...e ancora peggio no2
Quote:
se i pesci non si ammalano lasciali li se ne tini due ci possono stare finche restano piccoli
quei pesci non cresceranno piu di così...ma per nanismo indotto e quella non è altro che una fonte di stress non indifferente...quei pesci hanno bisogno di nuotare e quindi di una vasca che glie lo permetta.ragazzi stiamo parlando di 100 litri!!!!è come tenere un giaguaro nello sgabuzzino!!!
__________________
studiando s'impara!

Cerco rocce vive
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496102
Robbax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2008, 00:15   #34
ciccante88
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ciccante88

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lovec87
ciao, scusa ma tu riesci a far convivere un balestra con un veliferum?che altri pesci hai? il balestra non attacca il veliferum??
Ciao si, e insieme ho un amphiprion, e insieme vanno d'amore e d'accordo, anzi non si sono mai sfiorati e nuotano beati insieme tutti e tre....
ciccante88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2008, 00:18   #35
ciccante88
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ciccante88

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Darkstar
Senti se la sabbia non si sporca lasciala se i pesci non si ammalano lasciali li se ne tini due ci possono stare finche restano piccoli, se non hai coralli non era necessario cambiare luce ma se ne vuoi di più quella che hai preso va più che bene, se vorrai allevare dei molli...beh li ci sono un pò di cose da cambiare.
la sabbia non si sporca perchè la sifono due volte a settimana quindi sempre bella pulita, i pesci non si ammalano, solo un paio di volte x oodinium l'amphiprion ma giro due giorni stava meglio di prima....si la luce lho cambiata per una cosa mia e vedrò d metterci qualcosa di mollo, x fare esperienza....sperando che nn viene divorato dal rinecanthus, almeno x adesso le spugne non le ha sfiorate! elencatemi le cose da cambiare oltre ai pesci??
ciccante88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2008, 10:17   #36
DeathGio
Ciclide
 
L'avatar di DeathGio
 
Registrato: Jan 2008
Città: Cura Carpignano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 1.084
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DeathGio

Annunci Mercatino: 0
Un suggerimento disinteressato che è stato dato tempo fa anche a me.
Non spendere soldi per una vasca che ha già mille pecche e poco si presta al marino (un 100l lungo 100 è per il dolce, il marino ha bisogno di profondità per la rocciata, prova ne è il problema da te esposto prima). Tienila così se ti gira e risparmia i soldi, li metti da parte e poi parti con una vasca migliore, con il giusto spazio e con la giusta attrezzatura. Ti garantisco che far andare a tutti i costi una vasca non adatta costa di più che prenderla nuova, soprattutto se non ti sei fatto delle idee molto chiare su come dovrebbe essere.
__________________
Non ho un acquario ma tanti cuccioli da accudire.

DeathGio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2008, 13:42   #37
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
perfetto....io sono disposto ad ascoltarvi, basta che mi spiegate....
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

Scusate...non ho resistito....
ciccante88, èi ncredibile quello che dici...hai aperto un post PRIMA di avviare la vasca e ti avevamo detto tutto quello che sarebbe stato necessario per avviarlo nella miglior maniera....Hai fatto di testa tua....POI hai chiesto sui pesci e TUTTI ti avevano detto che era una vera tortura tenere quei pesci in quei litri...e tu hai fatto di testa tua.... Insomma ogni volta che apri un post ti viene detto che cosa sarebbe meglio fare, ma tu fai sempre di testa tua...
Anche io vorrei avere un bel leone in giardino, ma so che è una tortura...NOn è che dico "Vabbe voglio un leone ma non ho una savana da dargli quindi lo prendo lo stesso, tanto non è colpa mia se non ho una savana".....Capisci?
In quella vasca non hai nemmeno lo skimmer a quanto ricordo......
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2008, 20:34   #38
ciccante88
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ciccante88

Annunci Mercatino: 0
ciao....lo so che mi state danndo tutti addosso in questo post x i miei errori, ma io so i miei errori e vorrei anche rimediare ma non posso dato che sto a casa con papà, perchè altrimenti avrei rimediato subito!e poi se leggi bene, il post è stato aperto per una domanda specifica e non per tutti gli argomenti che sono usciti sul mio acquario....vi ringrazio ma x ora nn posso fare altro!
ciccante88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2008, 20:41   #39
Rompì
Discus
 
L'avatar di Rompì
 
Registrato: Oct 2007
Città: Partanna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 4.461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompì

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ciccante88
si ok, tutte queste prediche le ho sentite 600000 volte ma per i pesci non è colpa mia che stanno li,lo so che è colpa mia che ci restano ma io li amo e nn mi pare che stanno male....le rocce lo so che sono sbagliete disposte così ma le ho messe quando ero ancora molto principiante, quindi x ora rimangono li perchè nn voglio assolut rivoluzionare tutto....la mia domanda era un altra, nn ero in cerca di prediche ma di consigli nella mia situazione!ps:la roccia che poggia non posso spostarla perchè non si riesce a girare!
intanto ti ritrovi con una vacsa malgestita e noi tutti con gli acquaroni di sps
__________________
-Cerco Caulestrae e Euphyllia e discosomi e rhodactis
-Vendo Rocce vive
Disponibile per scambi

Contattatemi
Rompì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2008, 20:47   #40
ciccante88
Guppy
 
Registrato: Nov 2007
Messaggi: 441
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ciccante88

Annunci Mercatino: 0
e sti cazzi significa che te a 15 anni sarai figlio di papa per farti l'acquarione pieno di sps, io x gestirmi un acquario mal gestito con solo pesci devo lavorare e studiare insieme....quindi continua a chiedere la paghetta a papa e a comprare sps se sei più contento...io continuo così...grazie a tutti
ciccante88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
123splash

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22676 seconds with 12 queries